Volvox – Recensione
Pro
- Ben 250 livelli
- Molto impegnativo...
Contro
- ...forse troppo per chi non ama i puzzle
Impegnato a ignorare i giochi popolari, rovinare il proprio fegato, portare Gamesource in giro per le fiere italiane e viaggiare per il mondo in cerca di giochi sconosciuti da spacciare per capolavori.
Il 2024 si è concluso, con a mio parere un’ottima libreria di giochi per la realtà virtuale rilasciati nel corso dell’anno. A chiudere il cerchio di questa “ottima annata” è proprio il nuovo titolo di Skydance, autori di giochi per PSVR come The Walking Dead: Saints and Sinners (qui la nostra recensione), chiamato Skydance’s Behemoth….
Dopo avere gestito ospedali e poi università fuori dall’ordinario, con la fine dell’anno alle porte si avvicina il momento di prendere le redini del nuovo museo cittadino. Two Point Studios ci porta a scoprire un nuovo pezzo di Two Point Museum, con l’ultimo trailer di gameplay pubblicato di recente sul canale YouTube ufficiale del gioco….
Prima ancora che il termine “Console War” prendesse anche solo significato, prima che Sega e Nintendo dessero fuoco alle polveri di un conflitto che, pur mutando e cambiando le parti in causa, è arrivato fino a noi, in un tempo remoto fatto di miti, mostri e magie, i primi anni ’80, i videogiocatori arcaici si…
In questi ultimi giorni del 2024, Valve ha svelato, tramite un comunicato ufficiale, la lista dei titoli più venduti sulla piattaforma Steam durante gli ultimi 12 mesi. La classifica Steam 2024, che si basa sul ricavo generato da ciascun titolo (incluse le microtransazioni), è suddivisa in 4 categorie, a partire dalla Platinum contenente i 12…
Nel calderone di remake e remastered, i Nightdive Studios si sono ormai fatti un nome come esperti restauratori soprattutto in ambito PC e, nonostante l’annuncio avvenuto quasi in sordina sei mesi fa, con The Thing Remastered sono riusciti ad aggiungere un altro tassello di pregio al loro ormai ricco portfolio. Se aggiungiamo il fatto che…
Nuove tecnologie spesso portano alla mente le potenzialità per esperienze diverse da quanto viste in passato. The House of Da Vinci VR invece è uno di quei prodotti che si pone un obiettivo diverso. Non vuole, come tanti altri titoli VR, creare qualcosa di nuovo usando la tecnologia ma piuttosto dare un nuovo volto ad…