Skyhill
Quello degli zombie è uno dei temi più diffusi nel mondo dell’entertainment, infatti sul mercato possiamo trovare diversi prodotti: da film a serie TV, da fumetti ai videogiochi, che trattano questo argomento. Anche i ragazzi di Mandragora, supportati dalla software house Daedalic Entertainment, hanno sviluppato un gioco di questo genere, inserendo in più una terza guerra mondiale e una terribile infezione biologica. Il titolo si chiama Skyhill e prende il nome del famoso hotel in cui è ambientato il gioco e che farà da sfondo alla nostra terribile avventura. È disponibile esclusivamente in formato digitale su Steam e il prezzo da pagare per poterlo acquistare è di 14,99 euro.
Arrivano gli Zombie
Non appena acquistato e scaricato Skyhill sul vostro computer, potete finalmente partite per questa entusiasmente avventura horror. Tutto ha inizio quando lo scoppio della terza guerra mondiale provoca una terribile infezione biologica, che trasforma gli umani in zombie assetati di sangue. Mentre sta accadendo tutto questo, il nostro protagonista si troverà in un hotel lussuoso e tecnologicamente avanzato: lo Skyhill. A causa di mancanza di viveri e preso dalla curiosità di capire cosa sta succedendo al di fuori della sua stanza, il protagonista, di cui non conosciamo il nome, sarà costretto a esplorare tutti i cento piani dell’albergo. In questo lungo viaggio dovrete raccogliere cibo, nuove armi e medicinali. Attenzione perché dovrete anche tenere sotto controllo una barra della vita e una della fame, che si ridurrà ogni qual volta cambierete piano o stanza. Tutti i cento piani sono formati da tre stanze tutte esplorabili, in cui il più delle volte incontrerete strani mutanti di cui dovrete sbarazzarvi. Il combattimento con quest’ultimi si svolgera a turni. Prima di ogni attacco potrete scegliere se picchiare forte, debole o rischiare un colpo mirato, che sarà quello che infliggerà più danni al nemico. Inoltre nei vari piani troverete delle stanza chiuse e per aprirle avrete bisogno di utilizzare una specifica chiave.
Nel primo piano dello Skyhill ci sono due stanze: una per riposare e recuperare la salute, l’altra,invece, per creare o potenziare una serie d’oggetti. Il protagonista durante tutta l’avventura acquisirà e accumulerà punti esperienza, con i quali sarà possibile sbloccare nuove abilità.
La longevità di sicuro non è il punto forte del nuovo gioco dei ragazzi di Mandragora, infatti noi lo abbiamo completato nel giro di un’oretta.
La fine del mondo è vicina
Tecnicamente Skyhill non fa gridare al miracolo, ma è comunque un prodotto che vi coinvolgerà, ne siamo sicuri. È stato sviluppato con un grafica 2D e gira stabilmente su 1080p. Il design grafico, ovviamente, si rifà allo genere horror, come possiamo notare dalla realizzazione delle stanze e dei mostri. Il comparto sonoro anche se non raggiunge ottimi risultato, contribuisce a creare un’atmosfera cupa che incude ansia e paura. La lingua utilizzata nei discorsi del personaggio è in inglese, ma tutti i dialoghi sono stati tradotti ottimamente anche in italiano.
[youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=R5tJ_VBtwQA” fs=”1″ hd=”1″]
[signoff icon=”quote-circled”]Sicuramente Skyhill non rappresenta il gioco top di questo genere. E’ un survival game abbastanza coinvolgente, ma forse troppo poco longevo. Comunque se siete fan del genere poco prima citato, vi consigliamo di acquistarlo tramite la piattaforma Steam.[/signoff]