Rayman Raving Rabbids: TV Party – Recensione Rayman Raving Rabbids TV Party

I Conigli hanno il sopravvento!

Rayman è un brand famosissimo, che ha accompagnato i veterani per innumerevoli platform.
Ma quando la Ubisoft ha sentito il bisogno di una ventata d’aria fresca, ecco che arrivarono i Rabbids, conigli alieni assolutamente folli che sin dalla loro prima apparizione hanno completamente rubato la scena al vecchio protagonista, entrando nelle grazie di tutti i videogiocatori. Andiamo a vedere se il terzo capitolo dei conigli è all’altezza dei precedenti.


Troppa TV fa male!

Rayman Raving Rabbids: TV Party esordisce con un filmato in computer grafica in cui vediamo i nostri conigli venire colpiti da un fulmine e finire all’interno di una tv: quale modo migliore per conquistare il pianeta che quello di monopolizzare lo share televisivo?
Anche questo capitolo, come i due precedenti, è una raccolta di bizzarri minigiochi, questa volta basati sulle tipologie dei programmi televisivi. All’inizio della nostra partita dovremo decidere quanti "giorni" di televisione giocare (ogni giorno corrisponde a 7 minigiochi), e da li avremo 7 fasce orarie giornaliere, in cui in ognuna di esse dovremo decidere il minigioco (il canale) che vorremo affrontare. Le categorie di canali sono tutte molto varie: dai canali di fitness a quelli di film, dai canali di televendite per la casa a quelli sportivi, e così via. Starà solo a noi arrivare alla fine della giornata e aver guadagnato abbastanza punti da permettere ai nostri conigli di diventare star televisive.

Siete pronti a diventare star? In questo caso dovremo vestirci come tali…o quasi.

Con le mani, con i piedi…e con il fondoschiena!

I minigiochi sono tutti originali, divertentissimi e differenti, e sono bene integrati col sistema di movimenti della Wii. Nelle sessioni sparatutto, per esempio, dovremo sparare ai bersagli mirando col nostro puntatore, nelle sessioni di guida dovremo tenere il telecomando come fosse un volante, e nei minigiochi meno convenzionali ci sarà sempre una spiegazione per capire come dovremo in quell’occasione sventolare al vento il nostro Wiimote.Non mancheranno naturalmente anche le famosissime e acclamatissime sessioni di minigiochi musicali, in cui dovremo usare il tempismo giusto per suonare le note delle canzoni di turno. L’enorme lato positivo del gioco è che una buona metà dei minigiochi richiede l’uso della Wii Balance Board, cosa che allieta ogni possessore della suddetta periferica, poiché si lascia intendere che non è stata abbandonata a sé stessa dopo l’uscita di Wii Fit. Questo significa che non vi saranno solo giochi che ci dovranno far muovere qua e la come al solito il telecomando Wii, ma molti giochi richiederanno il movimento del nostro intero corpo grazie alla Balance Board…a volte anche sedendovisi sopra!

 

Sedendoci sulla Balance Board potremo guidare i mezzi di trasporto più assurdi!

Daaah!

I vari menù sono caratterizzati da simpaticissimi disegni animati, con i nostri conigli che ci illustreranno filmati e modi di giocare. I minigiochi stessi invece sono creati con il 3d che abbiamo visto anche nelle precedenti versioni, quindi non più disegni animati ma modelli poligonali realizzati ottimamente. Le musiche sono tutte azzeccatissime con ogni gioco e menù, divertenti e accompagnatrici di effetti sonori dementi e pieni di ilarità (come gli assurdi versi dei conigli dei quali nessuno si stancherà mai).
In single player il gioco non ci porterà via molto tempo, a meno che non vorremo sbloccare tutti i costumi dei conigli (cosa che può portare la cosa molto per le lunghe, dato che dovremo fare grossi record ad ogni minigioco), e l’online è caratterizzato purtroppo solo da una misera classifica di punteggio per ogni gioco. Il multiplayer invece si dimostra assolutamente vincente, visto che dopotutto è un gioco creato quasi esclusivamente per divertirsi coi propri amici. Si passeranno ore e ore a giocare tra competizioni e risate, grazie ai pazzi conigli.

In conclusione

Se vi siete divertiti con i precedenti capitoli non potete assolutamente perdervi questo, soprattutto se avete amici a disposizione con cui giocare insieme. Chi non ha mai conosciuto Raving Rabbids dovrebbe decisamente dargli una possibilità, ma se non possedete la Balance Board ragionateci sopra prima, perché potreste perdervi una buona metà del gioco.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento