Quake – Recensione

Quake – Recensione

Il 22 giugno 1996 debuttò Quake, primo FPS tridimensionale “autentico” (vero, Wolfenstein 3D?, NdR) di id Software (ma non in assoluto: nel 1995, infatti, uscì Descent di Parallax Software), che negli anni precedenti aveva definito le caratteristiche del genere con Doom e seguito. Lo scorso 19 agosto, in seno alla ventiseiesima edizione del QuakeCon, è…

Twelve Minutes – Recensione

Twelve Minutes – Recensione

Come sarebbe rivivere la stessa giornata, compiendo le stesse azioni e sostenendo le stesse conversazioni, imprigionati in un loop temporale senza via d’uscita? Ne sanno qualcosa gli attori Bill Murray e Tom Cruise, che in due distinte pellicole (Ricomincio da capo e Edge of Tomorrow – Senza domani), diversissime tra loro come concept, si sono…

Psychonauts 2 – Recensione

Psychonauts 2 – Recensione

“A delayed game is eventually good, a rushed game is forever bad“. Recitava così il mantra di una delle figure di spicco dell’industria videoludica, Shigeru Miyamoto. E il percorso che ha portato all’uscita di Psychonauts 2 ha seguito in pieno queste parole: gli appassionati ricorderanno infatti i diversi posticipi che hanno fatto slittare l’uscita, inizialmente…

Humankind – Recensione

Humankind – Recensione

Humankind racconta importanti tematiche, quali la storia, il multiculturalismo e la stratificazione sociale e siamo fieri di quello che abbiamo realizzato. Abbiamo creato un titolo storicamente credibile e un sandbox per dare ai videogiocatori la creatività di realizzare la loro narrativa storica. Queste sono alcune delle feature che Amplitude Studios ci ha voluto sottolineare inviandoci…