Project Gotham Racing 3 – Recensione Project Gotham Racing 3

La storia si ripete Era col debutto della prima console targata Microsoft che Bizarre Creations, a braccetto con Xbox, usciva col suo secondo debutto di Project Gotham, reincarnazione di quel Metropolis Street Racer apparso sui lidi Sega col Dreamcast. Il gioco era sbalorditivo per essere un titolo di lancio su una console semi sconosciuta, mostrando…

Halo 3 – Recensione Halo 3

Videogioco dell’anno o capolavoro cinematografico? Il capitolo conclusivo della trilogia iniziata sul primo Xbox, nell’ormai lontano 2001, non stravolge il mercato del divertimento interattivo con filosofie di gioco impensabili, né tenta di imporsi su altri baluardi Microsoft. Al contrario, con Halo 3 la Bungie cerca di ottimizzare ogni piccola parte del gameplay per creare un…

Fantastic 4 – Recensione Fantastic 4: Rise of the Silver Surfer

Quattro supereroi e un guastafeste Eccoci qua, ad analizzare l’ennesimo videogioco su licenza cinematografica, titoli che solitamente sono piuttosto mediocri, complice un tempo spesso troppo breve per la realizzazione, team di sviluppo non proprio eccelsi per risparmiare sui costi di produzione e chi più ne ha più ne metta. Con I Fantastici 4 e Silver…

Tom Clancy’s Rainbow Six Vegas – Recensione Tom Clancy’s Rainbow Six Vegas

Nove anni di successi Era il lontano 1998, nove anni or sono. Una delle piattaforme più sfruttate in ambito videoludico è il Personal Computer, dove una neonata software house pubblica un gioco che inizialmente sembrò un titolo come gli altri, senza grandi pretese, ma che in seguito sarà considerato il padre degli odierni sparatutto tattici….

Ratchet & Clank Future: Tools of Destruction – Recensione Ratchet & Clank Future: Tools of Destruction

Il Lombax è tornato C’erano una volta un Lombax e un Robot: se questa fosse una favola dei fratelli Grimm, inizierebbe proprio così. Oppure, potremmo anche pensare ad un memoriale per l’Insomniac, che si era presentata a piedi uniti all’arrivo della terza forma della console Sony, con un videogioco che si allontanava dai canoni fantasy…