Shadow of the Colossus – Recensione Shadow of the Colossus

NICO e SOTC Benvenuti ad un nuovo appuntamento di “quando il videogioco diventa arte”. Sono trascorsi pochi anni da quando un capolavoro, chiamato ICO, usciva nei negozi per ammaliare migliaia di giocatori, ricevendo voti altissimi e innumerevoli lodi da ogni dove: una magia apparentemente irripetibile, almeno fino a poco tempo fa. In origine il suo…

Rogue Galaxy Recensione

Meglio tardi che mai Un nome come quello della casa di sviluppo Level 5 è ormai noto a tutti i videogiocatori, e certamente non necessita di particolari presentazioni; il climax qualitativo dei suoi titoli si è distinto notevolmente sul monolite nero di casa Sony con gioielli videoludici del calibro di Dark Cloud, Dark Chronicle, Dragon Quest VIII, e ancora una volta…

The Transformers: The Computer Game – Recensione Transformers: The Game

Dai Transformer dell’Atari a quelli Paramount Poco glorioso equivarrebbe a dire che il glorioso parto dell’Atari nel 2004 è caduto nella dimenticanza. Parto dal quale nacque la storia di strani robotini sviluppati dalla Melbourne House, che si divertivano in diverse e strane mosse da macchine da guerra in formato mini: nasceva dalle mani dell’Atari, Transformer,…

Uncharted: Drake’s Fortune – Recensione Uncharted: Drake’s Fortune

Partito un Rubin se ne fa un altro Iniziamo col sottolineare come ogni console Sony sia stata presto accompagnata da una grande avventura sviluppata in casa Sony, SCEE o SCEA che sia, che ha fatto amare e sbancare la console del momento. Per la prima PlayStation ricorderemo senza dubbio Crash Bandicoot e il draghetto Insomniac…

Two Worlds – Recensione Two Worlds

Sfida lanciata ad Oblivion Ai videogiocatori più incalliti il nome Reality Pump non risulterà certo sconosciuto. La casa di produzione polacca aveva già esordito in Europa con titoli quali Knightshift, Earth 2140 e successivi sequel. Esaminando soprattutto Knightshift ed il recente Earth 2160 si notano immediatamente dei tratti in comune: la buona grafica, l’ottimo sonoro…

Two Worlds – Recensione Two Worlds

Volevano superare Oblivion…. Two Worlds rappresenta indubbiamente uno dei progetti più intriganti e ambiziosi degli ultimi tempi: nasce con le prospettive di cambiare molti canoni RPG: ponendo alla base una vasta area geografica liberamente esplorabile, un sistema di combattimento assai sofisticato ed articolato, una storia epica dall’intreccio appassionante, una modalità multiplayer in grado di garantire…

Turok – Recensione Turok

A volte ritornano… Nel 1997 si assisteva all’avvento di un nuovo sparatutto sulla console di punta del momento, il Nintendo 64: Turok, il cacciatore di dinosauri arrivava in grande stile pronto a mettersi nei posti più alti delle classifiche del tempo. La possibilità di andare contro orde di dinosauri che non si preoccupavano di essere…