Mario Kart 8 Deluxe – Pass percorsi aggiuntivi – Recensione
Mario Kart 8 Deluxe, titolo icona della portatile Nintendo, si arricchisce di ben 48 piste aggiuntive, prese dai capitoli precedenti e rimasterizzati per offrire una nuova esperienza di gioco a un titolo che ormai è posseduto dalla maggior parte degli utenti Switch. Oggi grazie a due modalità di acquisto potrete gareggiare su questi 48 percorsi rimasterizzati che siamo certi faranno la gioia di grandi (e meno grandi) coinvolgendoli, da soli o in multiplayer, in nuove sfide sempre divertenti ed emozionanti.
La capacità di Mario Kart di coinvolgere tutti infatti è ormai leggendaria e non si contano le sfide scaturite in compagnia della famiglia o degli amici (in casa ma anche online) tra tutti i fan della saga. Anche se molti speravano in un nuovo capitolo inedito va detto che Mario Kart 8 Deluxe – Pass percorsi aggiuntivi mette davvero molto sul piatto, offrendo una ricca scorpacciata per chiunque.
L’offerta proposta da Nintendo è centellinata nel tempo al fine di diluire il divertimento e tenere sempre i gamer sulla corda. Si tratta di una serie di percorsi che Nintendo ha rimasterizzato dai capitoli precedenti arricchendo da un lato il comparto grafico e l’impatto visivo e dall’altro il divertimento per chi avesse già sviscerato il Mario Kart 8 Deluxe originale su Nintendo Switch. Ricordiamo che dati alla mano Mario Kart 8 Deluxe è uno dei giochi più venduti per l’ibrida di casa Nintendo e non solo per il bundle offerto ma anche per la capacità del titolo di coinvolgere le famiglie e adattarsi anche ai più giovani grazie ai comandi facilitati per i più piccoli.
Con l’offerta “Pass percorsi aggiuntivi” verranno pubblicati sei pacchetti, ognuno contenente otto percorsi giocabili in locale e online che saranno resi disponibili entro la fine del 2023. Ogni pacchetto comprende 2 Trofei per 4 piste ognuno, per un totale di 48 piste.
Il Pacchetto 1 è disponibile dal 18 marzo 2022 e comprende:
Trofeo Scatto dorato
- “Promenade di Parigi” derivante da Mario Kart Tour;
- “Circuito di Toad” derivante da Mario Kart 7;
- “Cioccocanyon” derivante da Mario Kart 64;
- “Outlet Cocco” derivante da Mario Kart Wii.
Trofeo Gattofortuna
- “Neon di Tokyo” derivante da Mario Kart Tour;
- “Colli Fungo” derivante da Mario Kart DS;
- “Giardino Nuvola” derivante da Mario Kart: Super Circuit;
- “Covo ninja” derivante da Mario Kart Tour.
Le piste offerte sono a dir poco incredibili se valutate nell’ottica del restauro effettuato. Viene anche posto un accento sulle variabili di percorso e sugli approcci offerti dalle caratteristiche che nella loro versione originale i titoli non proponevano.
Ognuno di questi circuiti è ottenibile in due modi: o comprando il DLC (che comprende la totalità delle piste) al prezzo di 24,99 €, oppure acquistando il “Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo“. Ricordiamo che per gareggiare online è obbligatorio avere l’abbonamento e che pagando la sola differenza per il pacchetto aggiuntivo avremo le piste in più comprese e naturalmente anche tutte le iniziative che Nintendo prevede di inserire in futuro in questa formula.
A onor del vero fanno fatte un paio di precisazioni. Con l’acquisto del pacchetto singolo a 24,99 € avrete modo di usufruire del contenuto a tempo indeterminato, per tutti gli utenti che utilizzano la console principale collegata all’account che ha effettuato l’acquisto e non sarà necessario avere una connessione a internet per giocare in locale.
Se invece otterrete le piste tramite abbonamento “Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo” potrà usufruire delle piste aggiuntive qualsiasi account con un’iscrizione individuale, ma anche tutti gli account che fanno parte del gruppo famiglia di un account Nintendo con iscrizione familiare, a patto di avere sempre un abbonamento attivo; se interromperete l’abbonamento online il pass verrà sospeso per tutti e riprenderà in caso riattivaste l’abbonamento; per verificare questo sarà sempre necessario avere una connessione internet attiva.
Mario Kart 8 Deluxe si arricchisce di nuove piste, cosa che i fan apprezzeranno di certo essendo uno dei prodotti di punta di Nintendo e gioco preferito per le famiglie, sia davanti allo schermo che in portabilità. Incredibile coinvolgimento e nuova linfa è ciò che offre Mario Kart 8 Deluxe – Pass percorsi aggiuntivi, permettendo anche ai veterani di cimentarsi nell’impresa di padroneggiare i nuovi circuiti. Donare a un titolo del genere 48 nuovi tracciati da affrontare significa donare ai gamers tante ore di divertimento con amici e familiari.