Dragon Ball Xenoverse 2 DLC Pack 1 – Recensione
Arriva il primo DLC per Xenoverse 2, che va ad ampliare il già numeroso roster del titolo. Prevedibilmente il gioco ha iniziato ad arricchirsi con i personaggi della nuova serie in corso (in onda anche in Italia in questi giorni) che non erano stati inseriti al lancio per evidenti motivi. I primi a fare la loro comparsa sono: Cabba e Frost, che arrivano insieme a tantissimi altri contenuti. Talmente tanti da poter essere riassunti in 30 secondi.
Sarcasmo a parte questo DLC aggiunge poco e niente al titolo, ma con un prezzo di 7,99 € sicuramente non ci saremmo aspettati chissà cosa.
Andando con ordine. I nuovi personaggi sono:
- Cabba: Un Saiyan proveniente dall’universo 6. Riconosciuto come uno dei cinque guerrieri più forti del suo universo viene mandato sull’universo 7 per partecipare al torneo e scontrarsi con i combattenti che noi tutti conosciamo. Per quanto sia un Saiyan di un altro universo combatterà come tutti gli altri, facendo gran uso di onde energetiche oltre che dei pugni.
- Frost: Controparte di Freezer nell’universo 6. Al contrario del lord dell’universo 7 però lui sembra gentile e cordiale. Come Cabba anche lui partecipa al torneo dell’universo 7, ma per un motivo nobile: liberare il suo universo dalle guerre che lo affliggono. Come per Cabba, ci troviamo davanti a un classico combattente del clan di Freezer con una diversa skin e con mosse peculiari.
Per quanto riguarda il resto dei contenuti all’interno del DLC troviamo 3 missioni extra: 101, 102 e 103. Quest’ultime non ci hanno entusiasmato, in quanto siamo riusciti a portarle a termine in meno di un’ora. Riconosciamo però che chi non abbia giocato abbastanza o chi non sia particolarmente abile (per quanto serva essere abili in un gioco dove premendo un tasto a ripetizione si portano a termine tutte le battaglie senza problema essenzialmente) le missioni aggiuntive possano risultare più complicate da terminare.
Oltre ai personaggi e alle tre missioni il DLC aggiunge anche alcuni oggetti, costumi e mosse. Questi contenuti faranno sicuramente piacere ai fan più sfegatati del titolo, ma ovviamente non vanno a innalzare quasi per nulla la nostra considerazione complessiva dei contenuti che, a nostro malgrado, finiscono qui.
I nostri sentimenti sono contrastanti. Il DLC propone poco e nulla, ma a un prezzo non troppo alto. Ci sentiremmo di consigliare l’acquisto solo ai giocatori più accaniti del titolo, che sicuramente si divertiranno a finire le tre nuove missioni, a giocare i due nuovi personaggi e a comprare tutti gli oggetti e le mosse. Per tutti gli altri, a nostro avviso, l’acquisto di questo primo DLC è davvero evitabile.
Pro
- Due bei personaggi
- Prezzo accessibile...
Contro
- Pochi contenuti
- ... Ma forse troppo alto per quello che offre