Camping Pokémon

Con il rilascio del nuovo videogioco Camping Pokémon, la grandiosa serie della Game Freak sbarca anche sui dispositivi mobili, iPad, iPhone e iPod touch, con una nuova applicazione dedicata a chi vuole avvicinarsi e conoscere le creature che hanno fatto la fortuna di un videogioco e di un anime che ha raccolto milioni di videogiocatori.

camping pokémon recensione


Camping Pokémon

Una volta giunti sul Camping Pokémon verremo accolti da due Pokémon Ranger, doppiati da Davide Garbolino ed Emanuela Pacotto, già noti ai fan rispettivamente come doppiatori di Ash Ketchum e Jessie del Team Rocket, che ci introdurranno le bellezze e i vari minigiochi di questa isola.
Camping Pokémon offre diverse attività che ci insegneranno a conoscere i Pokémon e le basi che stanno dietro al videogioco, come la cattura di un Pokémon o la sua evoluzione, o ancora il vantaggio e lo svantaggio dei tipi e il riconoscere un determinato Pokémon. Il nostro obiettivo dentro Camping Pokémon sarà quello di collezionare gli adesivi e le medagliette che ci verranno date una volta completati determinati obiettivi all’interno dei vari minigiochi che questa isola ci offre.

camping pokémon recensione


Trova, cattura, evolvi e lotta

“Trova il Pokémon” consiste nello scovare, attraverso un mirino virtuale, i vari Pokémon nascosti in uno degli scenari che il videogioco ci mette a disposizione, erba, grotta e acqua, sbloccabili una volta ottenuto un determinato numero di medagliette, cercando i Pokémon nel loro habitat naturale: troveremo quindi un Bulbasaur nello scenario erba, un Geodude nello scenario grotta e un Squirtle nello scenario acqua, come se stessimo giocando alla serie dedicata alle console Nintendo.
“Lancio delle Poké Ball” ci permette invece di imparare a catturare un Pokémon cercando di colpire la sua sagoma diverse volte a seconda del tipo di sfera utilizzata per cercare di catturarlo, diviso sempre nei tre scenari erba, grotta e acqua, usando delle Poké Ball e delle Ultra Ball fino alla sua cattura.

camping pokémon recensione

“Evoluzioni Pokémon” consiste nello scegliere il Pokémon che va a completare la catena evolutiva composta da altri due Pokémon: se ci troveremo Charmander e Charmeleon dovremo quindi scegliere Charizard; altre volte ci troveremo a dover scegliere il primo stadio o il secondo stadio di una catena evolutiva.
“Abbinamenti Lotta” ci aiuta invece a capire quale tipo di Pokémon è efficace o non efficace contro un altro tipo. Dovremo quindi indovinare quale sia il tipo di Pokémon efficace rispetto al Pokémon che vedremo scorrere lungo un fiume, dividendoci tra i tre tipi che ci vengono offerti all’inizio di un videogioco della serie: erba, fuoco, acqua.

camping pokémon recensione


Quartiere Generale

“Pokémon sotto l’obiettivo” consiste nel riconoscere la figura di un Pokémon che compare dietro una tenda.
Grotta del mistero, invece, resta un luogo accessibile solo in determinate situazioni: quando avrete conquistato tutti gli adesivi di una catena evolutiva, la grotta si aprirà concedendovi di entrare e conquistare l’adesivo della rispettiva Megaevoluzione.
Nella cabina potremo invece decorare le nostre foto con gli adesivi Pokémon, e, sempre nel quartier generale, potrete trovarci il libro con gli adesivi dei 98 Pokémon catturabili di tutte le generazioni e le medagliette conquistate, l’album con le foto del campeggio e la bacheca delle news del Camping Pokémon.

camping pokémon recensione

Camping Pokémon, in definitiva, è un esperimento riuscito, un videogioco dalla grafica interessante, dal sonoro ottimamente curato e doppiato dalle voci ufficiali dell’anime, a cui va aggiunto un gameplay divertente e una buona longevità che lo rendono un videogioco adatto a tutti gli amanti della serie e dei videogiochi Pokémon. Lo riteniamo quindi un must have per gli amanti di questo brand di successo.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento