Ai Limit Recensione

Ai Limit Recensione

Debuttare con un soulslike è una scelta rischiosa. Il genere creato da From Software può sembrare una versione semplificata degli action RPG, basata su un sistema di combattimento ormai ben rodato e sull’alta difficoltà, tuttavia ci sono molti dettagli che fanno la differenza tra un buon soulslike e uno pessimo. Dettagli che non è facile…

WWE 2K25 Recensione

WWE 2K25 Recensione

La WWE è da oltre 40 anni un fenomeno globale che, pure nel presente, continua ad appassionare milioni di fan in tutto il mondo. Possiamo dunque affermare con certezza che, per molti di noi, i videogiochi dedicati a questo universo hanno segnato l’infanzia e l’adolescenza. A partire dagli indimenticabili titoli della serie di SmackDown VS…

Atomfall Recensione

Atomfall Recensione

C’è una scintilla molto strana, al cuore di Atomfall, l’ultimo titolo di Rebellion, lo studio britannico nato all’opera dal 1994 e che recentemente abbiamo incrociato con Sniper Elite Resistance (che il nostro Cristian ha definito “un titolo lontano dall’essere perfetto“) e che, appunto, è perlopiù noto per la serie di Sniper Elite e per i…

Wednesdays Recensione

Wednesdays Recensione

Parlare di un’opera come Wednesdays non è facile, perlomeno non all’interno di una classica recensione videoludica. Dopo aver completato l’avventura grafica pubblicata da ARTE France e sviluppata da The Pixel Hunt, exaheva e Pierre Corbinais, ho dovuto riflettere per qualche giorno su come strutturare questo articolo. Per un po’ ho valutato di non dare un…

Split Fiction Recensione

Split Fiction Recensione

Dopo l’enorme successo raggiunto con It Takes Two, il team di Hazelight Studios guidato da Josef Fares torna alla ribalta con Split Fiction, una nuova avventura cooperativa split-screen giunta finalmente su PlayStation 5, Xbox Series e infine PC.  L’immaginazione è la colonna portante del titolo, su cui si erigono trama e gameplay. Lo studio svedese…

Atelier Yumia Recensione

Atelier Yumia Recensione

Dopo una trilogia di grande successo come Atelier Ryza, non ci si aspetterebbe una rivoluzione dal capitolo successivo di una serie che, tra l’altro, è sempre stata molto legata alle sue tradizioni. Eppure Atelier Yumia The Alchemist of Memories & the Envisioned Land sceglie di cambiare le carte in tavola. Come tanti altri sviluppatori, anche…