Ramza Beoulve arriva su Dissidia Final Fantasy
Square Enix ha annunciato che Ramza Beoulve sarà aggiunto ai personaggi giocabili di Dissidia Final Fantasy.
Per chi non lo conoscesse, si tratta del protagonista principale di Final Fantasy Tactics, capolavoro del suo genere uscito nel 1997-1998 per Psx ma mai arrivato in Europa, per poi approdare anche da noi come porting su PSP nel 2007.
Sul blog ufficiale giapponese, è stato annunciato che con la prossima patch che sarà rilasciata per la versione arcade di Dissidia Final Fantasy (disponibile solo in Giappone dallo scorso 26 novembre) sarà aggiunto non solo Ramza, ma anche i personaggi antagonisti della serie.
Nel corso dell’anno dovrebbero essere rilasciate diverse patch che aggiungeranno via via altri personaggi e mappe. Il team di sviluppo ha stimato che la versione finale del gioco disporrà di oltre 50 personaggi giocabili (qui potete ammirare i primi 14 protagonisti), e un nuovo sistema di evocazione delle Summon che questa volta entreranno in battaglia nell’arena insieme a noi, in tutto il loro splendore HD. Per ora sono state confermate: Ifrit, Shiva, Ramuh, Odin e Leviathan.
Insomma aspettatevi altre novità nei prossimi tempi!
Vi ricordiamo che è comunque prevista una versione per PlayStation 4, che verosimilmente conterrà tutte le patch in lavorazione per la versione arcade, e che sarà molto probabile che arrivi anche in occidente, anche se per ora non è stato confermato nulla in via ufficiale.
Ci aspettiamo una release per console verso la fine del 2016 o inizio 2017.
Fonte: Square Portal