Rainbow Six Siege: nessun sequel su PlayStation 5
Rainbow Six Siege si reincarnerà nella next-gen
Ubisoft sembra voler manutenere Rainbow Six: Siege per molto tempo, tanto che non sono previsti dei sequel su PlayStation 5 e Xbox Scarlett.
L’ultimo capitolo di Rainbow Six si è rivelato un gran successo per Ubisoft, portando nelle casse del publisher circa 1 miliardo di dollari sin dalla sua uscita, nel 2015. Siamo giunti al quarto anno trascorso dalla nascita del titolo, che viene costantemente arricchito con nuovi contenuti. Il successo del titolo ha persino convinto Ubisoft a non sviluppare un sequel per le nuove console. La direzione infatti sarà quella di creare altre versioni del titolo per le console di ultima generazione. Il direttore del brand, Alexandre Remy, ha confermato il tutto:
La ragione dietro questa decisione è semplice: non vogliamo segregare la nostra community a seconda della piattaforma che essi usano. In un mondo ideale, ci piacerebbe che tutti i giocatori possano divertirsi insieme a prescindere dalla piattaforma. Ci stiamo avvicinando alla next-gen con questo spirito. Faremo ogni sforzo possibile all’arrivo delle nuove console per trattarle come se fossero dei PC di fascia alta. Rendendo trasparente il tutto.
Sarà interessante vedere come Ubisoft cercherà di gestire il tutto, considerando che PlayStation 5 sarà anche retro compatibile.