Radical Heights è un flop? I numeri non sono incoraggianti
LawBreakers è stato superato, ma di certo non è un buon inizio
Un paio di giorni fa Boss Key Production ha rilasciato un po’ a sorpresa un nuovo sparatutto battle royale chiamato Radial Heights. Si tratta di un gioco ambientato in una California degli anni ’80, incentrato sulle armi, i soldi e le BMX. Ve ne abbiamo parlato qui. Già da ora, però, ci si chiede se Radical Heights è un flop.
Pare che, durante il primo giorno, l’opera abbia raggiunto un picco di giocatori appena superiore a quello di LawBreakers, l’FPS che è stato ufficialmente riconosciuto come un flop dal team di sviluppo. LawBreakers aveva raggiunto, durante lo scorso luglio, un valore di 7.5k giocatori connessi simultaneamente. Radical Heights ha superato questo valore, ma non di molto. Infatti, il nuovo gioco di Boss Key Production è arrivato a 8.5k.
Dobbiamo anche notare varie differenze tra le due opere: l’effetto novità ha il suo peso, il gioco è un free to play (a differenze di LawBreakers), Radical Heights è un battle royale ovvero il genere più in voga in questo momento e, infine, l’opera è stata supportata da vari streamer.
Considerando tutti questi fattori, è normale porsi questa domanda: Radical Heights è un flop? Già ora? I numeri non sono certo incoraggianti, ma comunque l’opera è appena stata resa disponibile e ha tutto il tempo per migliorare (essendo un Accesso anticipato molto anticipato) e stupire i giocatori.
Vedremo nel corso dei prossimi mesi, ma sicuramente Boss Key Productions avrà molto da lavorare per attirare a sé i giocatori più affezionati di Fortnite e PlayerUnknown’s Battlegrounds.