PS5: Il DualSense permetterà 4h di gioco in più
Secondo una indiscrezione postata su Reddit, il controller DualSense di PS5 permetterà fino a 4h di gioco in più rispetto all'attuale DualShock.
Cominciano ad emergere dettagli tecnici importanti sulla nuova PS5, anche se stavolta sotto forma di leak non ufficiale: il DualSense consentirà 4h di gioco oltre l’autonomia dell’attuale controller. L’utente di Reddit in questione avrebbe addirittura incluso un video della periferica tuttavia rimosso subito dopo. Le informazioni rimangono a disposizione e sono piuttosto esplicite ed approfondite.
La maggiore durata della batteria potrebbe essere dovuta alla sostituzione della barra luminosa del DualShock 4 con una striscia luminosa molto più piccola ed attenuata. La rimozione della barra luminosa inoltre parrebbe dimostrare che il DualSense non funzionerà con la PSVR analogamente a quanto avviene con il Dualshock. I pulsanti del controller si comporteranno invece in modo simile al precedente, con un touchpad più reattivo.
Le indiscrezioni sul DualSense, ad ogni modo, non si fermano alle possibili 4h di gioco in più che potrete apprezzare sulla vostra PS5. A quanto sembra, la corsa dei tasti L1 ed R1 ricalcherà ancor più il movimento di un un grilletto rispetto alla meccanica dei precedenti controller PlayStation. L2 e R2 forse avranno una corsa più stabile ed inerte anche se modulabile. Il post di Reddit non fa menzione invece del feedback tattile o dell’utilizzo del microfono.
Ovviamente, inutile dirlo, quanto riferito ha il valore di una indiscrezione e come tale va considerata. Però come ribadito più volte nelle ultime settimane, agosto sarà un mese di rivelazioni a 360 gradi sulla next-gen in arrivo, e Sony ha già annunciato un nuovo State of Play. Di certo il momento in cui si conosceranno maggiori dettagli è vicino, così come c’è grande attenzione per il fattore prezzo delle due versioni di PlayStation 5, blu-ray o full digital. Con il periodo Covid alle spalle, la sensazione è che davvero si stia per entrare nell’agone della nuova sfida hi-tech, e i videogiocatori di tutto il mondo non aspettano altro.