PS5 e Xbox Series X: SSD fondamentali per gli open world
L'aggiunta degli SSD sulle nuove console sarà, a detta degli sviluppatori, un enorme passo in avanti.
Le due console di nuova generazione, Xbox Series X e PS5, potranno fare affidamento sull’SSD, unità a stato solido, e questa è una delle caratteristiche più apprezzate dagli sviluppatori. In tutto il settore, infatti, questa ventata d’aria fresca nel lato tecnico è stata ampiamente apprezzata e tutti ne hanno sottolineato l’impatto nello sviluppo dei nuovi videogiochi.
Anche Torn Banner Studios, studio che sta attualmente sviluppando Chivalry 2, è intervenuta nel dibattito e ha reso evidente l’entusiasmo che l’aggiunta dell’SSD su PlayStation 5 e Xbox Series X ha generato. Bisogna tenere presente, inoltre, che l’impatto dell’SSD potrebbe variare in base al tipo di gioco che si deve sviluppare.
Steve Piggot, capo dello studio e gameplay designer, ha infatti specificato che gli effetti si noteranno soprattutto nei titoli Open World. Ricordiamo che Chivalry 2, appartenente al genere degli hack-and-slash, uscirà su PC entro la fine del 2020, proprio come Xbox Series X e PS5 di cui non sono ancora state fornite le date di lancio.