Professor Layton e il Paese dei Misteri: avvistato per Nintendo Switch
Il primo Layton arriva su Switch?
L’ultimo avvistamento del Prof. Layton era datato al 2017 con Layton’s Mystery Journey: Katrielle e il Complotto dei Milionari, che in realtà non seguiva le gesta dell’archeologo ma della figlia. Due anni dopo, sarebbe spuntata la volontà di riportare il primissimo Layton del 2008, Professor Layton e il Paese dei Misteri, su Nintendo Switch.
A occuparsi della delicata parte linguistica sarebbe G4F Localization, come riportato sul sito proprietario. La compagnia aveva lavorato già precedentemente su Layton, guardacaso proprio per Katrielle e il Complotto dei Milionari. Sullo stesso sito anche quest’ultimo gioco viene riportato per Nintendo Switch. G4F Localization si occuperebbe della lingua francese, mentre Native Prime dell’inglese, spagnolo e italiano.
Ne il Paese dei Misteri Layton e il suo giovane assistente Luke si recavano nella cittadina di Saint-Mystère per risolvere il mistero della mela d’oro.
Il professore e i suoi assistenti creati da Level 5, insomma, sembrerebbero star migrando in massa sulla console di punta Nintendo per impegnare con i giocatori con i famosi picarati.