Primi dettagli di Phoenix Wright: Ace Attorney 6
Ieri vi abbiamo annunciato lo sviluppo del nuovo Ace Attorney per Nintendo 3DS, oggi vi sappiamo già dare i primi dettagli di Phoenix Wright: Ace Attorney 6 direttamente dalle pagine di Famitsu.
La nuova avventura del nostro avvocato preferito si svolgerà in un non precisato e misterioso paesino di campagna (per la prima volta nella serie principale), i cui abitanti credono fermamente negli spiriti dei morti.
Neanche a dirlo, Phoenix Wright sarà coinvolto in un caso.
L’aula di tribunale del paesino avrà un “Water Mirror” sul pavimento che sarà integrato con il sistema di gioco, mostrando indizi sul caso in questione.
Nella scan qui sotto vediamo come sullo schermo superiore sono visualizzate immagini e parole chiave, mentre nello schermo inferiore vengono visualizzate parti delle testimonianze e le opzioni di risposta.
Attendiamo di ricevere dettagli più approfonditi da Capcom.
Il personaggio sulla destra si chiama Bokuto Tsuani, un giovane monaco che si guadagna da vivere facendo da guida turistica, che fungerà verosimilmente per ottenere spiegazioni riguardo gli usi e costumi del piccolo paese.
Ecco un estratto di un’intervista di Famitsu al director Takeshi Yamazaki e il producer Eshiro Motohide:
Quale sarà il tema e il concept di Ace Attorney 6?
Takeshi Yamazaki: «Nel corso della serie, Phoenix Wright si è trovato in luoghi che mancavano di veri nemici. Per questo motivo porremo più attenzione al mondo questa volta.»
Eshiro Motohide: «È difficile sviluppare in un’aula di tribunale giapponese, visto che un aspetto esilarante del gioco è come le situazioni possono passare dall’essere disperate al capovolgersi completamente. Il tema è “rivoluzione dell’aula di tribunale”, cioè il cambiamento del sistema dell’aula della corte.»
Il sistema per principianti di Ace Attorney 5 farà ritorno?
Eshiro Motohide: «Il backlog, l’ammontare di file per il salvataggio e cose così sono elementi che hanno ricevuto una buona reputazione, quindi torneranno. Per quanto riguarda il sistema di indizi voglio che i giocatori possano disattivarlo in qualsiasi momento.»
Tramite un tweet sul canale ufficiale della serie di di Ace Attorney, Capcom ha confermato che per Phoenix Wright: Ace Attorney 6 è prevista una release per l’occidente.
Fonte: Gematsu