Prey: Nuovo video su Morgan Yu riguardante la personalizzazione
‘Solo Yu può salvare il mondo’ questo il titolo scelto da Bethesda per presentare nel dettaglio Morgan Yu, protagonista di Prey.
Nella giornata di oggi è stato reso disponibile da Bethesda un nuovo video sull’attesissimo Prey in cui viene mostrato Morgan Yu, protagonista della nuova fatica di Arkane Studios( creatori di Dishonored e Dishonored 2) in vesti sia maschili che femminili, sarà infatti possibile scegliere, all’ inizio della nostra avventura, il sesso del nostro protagonista.
‘Solo Yu può salvare il mondo’ il titolo scelto da Bethesda non è casuale, infatti il destino della Terra, minacciata dai Typhoon, è nelle mani di Yu, e grazie a questo video-diario saremo in grado di scoprire qualcosa di più sul personaggio, ma anche su come sarà possibile ‘modellarlo’, attraverso potenziamenti e scelte da fare nella base spaziale.
Nel video ci viene spiegato come gli sviluppatori siano interessati a lasciare libertà al giocatore, che sarà in grado di costruire, durante la sua avventura, un personaggio che si avvicinerà molto a quello che vorrebbe vedere, infatti una scelta importante da fare durante il gioco, sarà quella di decidere quanto potere alieno utilizzare, e quindi di decidere se restare umano oppure se avvicinarsi al virus alieno, scelta che ovviamente avrà moltissime ripercussioni nel gameplay.
Molto importanti anche il rapporto con gli altri sopravvissuti e con gli oggetti che troveremo durante il nostro cammino e soprattutto con il fratello Alex Yu.
Per poter giocare Prey bisognerà tuttavia aspettare il 5 Maggio, data di lancio ufficiale, che ci permetterà di analizzare tutti i possibili approcci di gioco per scoprire fino a dove ci si potrà spingere.
Ricordiamo che il gioco sarà disponibile su Playstation 4, Xbox One e PC Windows e ovviamente è già possibile prenotare il gioco, ottenendo un piccolo pacchetto esclusivo contenente armi ed altri oggetti in-game.