Rumor sulla possibile ambientazione del prossimo Far Cry
Un rumor nato in uno strano modo potrebbe anticipare l’ambientazione applicata al prossimo Far Cry.
Il presunto leak di informazioni è nato quanto The Great Falls Tribune (redazione situata nel Montana) ha pubblicato un articolo riguardante una troupe cinematografica intenta nelle riprese di un live trailer per un gioco non ancora annunciato vicino a una chiesa nella prateria del Montana. il produttore Jeff Guillot ha rivelato al giornale che il trailer anticiperà un gioco che verrà pubblicato nel mese di Settembre.
Guillot ha affermato inoltre che il titolo “si estenderà per più si 5000 miglia, dalla California al Montana” e che il gioco in questione è “un sequel di un franchising globale esistente”.
Tale ambientazione fa supporre che si stia riferendo ad un titolo Spaghetti Western, o quantomeno ambientato nell’America del diciannovesimo secolo. La prima ipotesi era quella di un trailer per Red Dead Redemption 2. Dopotutto si tratta dell’unico gioco con queste ambientazioni di cui sia noto lo sviluppo.
Quel che però devia l’attenzione dal titolo di Rockstar Games è il fatto che Jeff Guillot ha in passato lavorato con Ubisoft in campagne promozionali. È molto probabile quindi che questo trailer serva per anticipare un gioco della casa francese.
Il franchise più probabile è Far Cry. All’inizio del 2015, Ubisoft aveva interpellato i giocatori sulle possibili ambientazioni utilizzabili per il prossimo Far Cry. “Un gioco nello stile occidentale ambientato nell’ America del diciannovesimo secolo” era una di quelle scelte.
Ubisoft inoltre ha spesso utilizzato live trailer per promuovere i propri giochi, ed è molto probabile che il nuovo Far Cry sarà rivelato al’ dell’E3 il mese prossimo.