Pokémon Spada/Scudo: svelati Gigamax e nuovi Pokémon
In Pokémon Spada e Scudo il fenomeno Gigamax sarà affiancato al Dynamax e inoltre sono stati rivelati nuovi Pokémon.
Era nell’aria e dopo il fenomeno Dynamax, di cui abbiamo parlato e che compete alla regione di Galar, The Pokémon Company ha svelato una nuova meccanica sorella che debutterà in Pokémon Spada e Pokémon Scudo e che prende il nome di Gigamax.
Come il Dynamax, il Gigamax rende il Pokémon più potente, ma con due particolarità: la prima è permettere ai Pokémon di usare una mossa unica nel suo genere, detta “mossa Gigamax”. La seconda è permettere loro di cambiare aspetto. Gustatevi il trailer.
Solo alcuni “mostriciattoli” possono fregiarsi di avere una forma Gigamax: tra questi vi sono Pokémon già conosciuti come Drednaw e Corviknight ma anche nuovi Pokémon annunciati per l’occasione, come Alcremie, il Pokémon Pannafresca di tipo Folletto. Oltre ad Alcremie, sono stati rivelati anche Yamper, il Pokémon corgi di tipo Elettro, Rolycoly, il Pokémon carbone di tipo Roccia e Duraludon, di tipo Acciaio/Drago.
Come visto, questa meccanica non si limita a ingigantire i Pokémon ma cambia anche loro forma. Le versioni Gigamax di Alcremie e Drednaw, infatti, sono molto diverse dagli originali: il Folletto diventa un’enorme torta, mentre Drednaw da quadrupede diventa bipede ricevendo mosse esclusive.
Pokémon Spada e Scudo arrivano su Nintendo Switch il 15 novembre 2019.