Pokémon Spada e Scudo: svelati 5 Pokémon Gigamax
The Pokémon Company ha rivelato altri cinque Pokémon Gigamax con un trailer: provengono tutti da Kanto, eccovi le loro schede complete.
Ve l’avevamo comunicato: The Pokémon Company era pronta a un annuncio riguardante Pokémon Spada e Scudo. Le nostre elucubrazioni si sono rivelate errate: bisognerà infatti attendere per l’evoluzione degli starter, ma non tutto il male viene per nuocere.
Nintendo non ha ritenuto necessaria la forma del Direct, rivelando su altri canali il focus dell’annuncio: i Pokémon Gigamax. Questi sono – come abbiamo scritto in un’altra notizia – un formato gigante del Pokémon che ne cambia anche i connotati estetici; una delle nuove meccaniche dei giochi di ottava generazione. Solo alcuni esemplari sono in grado di “gigamaxizzarsi” e per l’occasione ne sono stati rivelati altri cinque, tutti di prima generazione:
- Pikachu Gigamax
- Charizard Gigamax
- Eevee Gigamax
- Meowth Gigamax
- Butterfree Gigamax
Ognuno di queste vecchie glorie, nel formato gigamax di Pokémon Spada e Scudo, cambiano nell’aspetto e acquisiscono una nuova mossa, denominata mossa Gigamax. Vediamo prima il trailer e poi passiamo alla scheda per ogni singolo Pokémon Gigamax:
Pikachu Gigamax
Tipo: Elettro
Altezza: > 21,0 m
Peso: ???,? kg
Abilità: Statico
Pikachu Gigamax Di Pokémon Spada e Scudo immagazzina nella coda l’elettricità generata nelle sacche sulle sue guance. Quando lotta colpisce gli avversari con la coda, folgorandoli con la potenza di un fulmine. Diventa talmente potente da riuscire a generare una quantità di elettricità pari a quella di una centrale energetica. Ma è difficile usarla per alimentare le abitazioni, perché Pikachu può mantenere questa forma solo per breve tempo. Gli attacchi di tipo Elettro usati da Pikachu Gigamax diventeranno Gigapikafolgori, una mossa Gigamax che, oltre a infliggere danni agli avversari, li paralizza.
Charizard Gigamax
Tipo: Fuoco/Volante
Altezza: > 28,0 m
Peso: ???,? kg
Abilità: Aiutofuoco
Le fiamme all’interno del corpo di Charizard Gigamax si sono intensificate, e ora fuoriescono dalla bocca e dalle corna oltre che dalla coda. Pare che ardano con più energia quando il Pokémon ruggisce. La potenza dall’energia del fenomeno Gigamax fa nascere sul suo dorso delle ali più incandescenti del magma, che il Pokémon può lanciare contro i nemici per incenerirli. Gli attacchi di tipo Fuoco usati da Charizard Gigamax diventeranno Gigavampa, una mossa Gigamax che oltre a infliggere danni al bersaglio danneggia per quattro turni tutti i Pokémon che non sono di tipo Fuoco.
Eevee Gigamax
Tipo: Normale
Altezza: > 18,0 m
Peso: ???,? kg
Abilità: Fugafacile/Adattabilità
Grazie all’energia del fenomeno Gigamax, la pelliccia intorno al collo di questo Eevee Gigamax diventa ancora più folta e soffice. Gli avversari che vi restano intrappolati si innamorano di Eevee, perdendo ogni istinto bellicoso. Quando si gigamaxizza, Eevee diventa ancora più giocherellone del solito e vuole fare le feste a tutti gli avversari che gli si parano davanti. Per via della sua imponente mole, però, spesso finisce per schiacciarli… Gli attacchi di tipo Normale usati da Eevee Gigamax diventano Gigabbraccio, una mossa Gigamax che non solo infligge danni quando colpisce, ma fa anche infatuare i Pokémon di sesso opposto.
Meowth Gigamax
Tipo: Normale
Altezza: > 33,0 m
Peso: ???,? kg
Abilità: Raccolta/Tecnico
Il Gigamax ha reso il corpo di Meowth in Pokémon Spada e Scudo straordinariamente lungo, oltre a far ingigantire la moneta sulla sua fronte, con la quale può emettere un flusso di energia Gigamax, cospargendo l’area circostante di un intenso bagliore dorato. Meowth ama gli oggetti luccicanti: quando vede un grattacielo con le facciate di vetro, non resiste alla tentazione di farsi le unghie e provoca danni considerevoli, lasciando le pareti esterne profondamente solcate e mandando in mille pezzi le finestre. Gli attacchi di tipo Normale usati da Meowth Gigamax diventeranno Gigamonete, una mossa Gigamax che oltre a infliggere danni sparge monete ovunque, facendo ottenere agli Allenatori, nel gioco, un bel gruzzoletto extra alla fine della lotta!
Butterfree Gigamax
Tipo: Coleottero/Volante
Altezza: > 17,0 m
Peso: ???,? kg
Abilità: Insettocchi
Le stupefacenti ali di Butterfree Gigamax, divenute gigantesche, sono il suo tratto più distintivo. Le scaglie che le ricoprono emettono un bagliore accecante e possono paralizzare, avvelenare o addormentare gli avversari. Sono senza dubbio l’arma più efficace di Butterfree. Sbattendo le sue enormi ali, Butterfree Gigamax può provocare un vento impetuoso in grado di far volare via un camion di 10 tonnellate. Le sue scaglie velenose, in balia di queste correnti d’aria, si disperdono tutt’intorno al Pokémon e costituiscono un serio pericolo per chiunque osi avvicinarglisi. Gli attacchi di tipo Coleottero usati da Butterfree Gigamax diventano Gigastupore, una mossa Gigamax che oltre a infliggere danni cosparge gli avversari di scaglie che possono avvelenarli, paralizzarli o addormentarli.
Insieme ai Pokémon sopraccitati, la compagnia ha anche annunciato due bonus pre-order: coloro che pre-acquisteranno Pokémon Spada o Scudo riceveranno come bonus un Meowth speciale in grado di gigamaxizzarsi. Per ottenerlo, basterà accedere alla funzione Dono Segreto e selezionare l’opzione “Tramite Internet” da venerdì 15 novembre 2019 fino a mercoledì 15 gennaio 2020. Chi ha giocato a Pokémon: Let’s Go Pikachu o Eevee, invece, potrà reclamare un Pikachu o un Eevee (a seconda della versione) in grado di gigamaxizzarsi.