Pokémon Spada e Scudo, svelato il pass espansione
Pokémon Spada e Scudo avranno un Pass Espansione con due contenuti, L'Isola Solitaria dell'Armatura e Le Terre Innevate della Corona, con tante novità.
Nel Pokémon Direct promesso per oggi dedicato al mondo dei mostriciattoli tascabili, il primo dopo Pokémon Spada e Scudo, Game Freak ha rivelato i loro piani per i due titoli di ottava generazione macina record.
È infatti previsto, per la prima volta nella storia della serie, un pass di espansione composto da due DLC intitolati L’Isola Solitaria dell’Armatura e Le Terre Innevate della Corona. Questi andranno a sostituire di fatto la possibile versione “finale” dei titoli – a la Pokémon Platino per capirci – e promettono di espandere esponenzialmente il mondo di Galar.
https://www.youtube.com/watch?v=o5afasEAiN0
Le novità sono tante, ma in attesa del nostro recap sull’intera conferenza possiamo anticiparvi che il primo DLC, L’Isola Solitaria dell’Armatura, sarà disponibile a giugno 2020, mentre per Le Terre Innevate della Corona bisognerà aspettare l’autunno 2020.
Entrambi i DLC che compongono il pass espansione sono in sviluppo sotto la direzione del director Hiroyuki Tani, sono attualmente preordinabili sul Nintendo eShop al prezzo di 29,99 €, aggiungono nuove aree, nuovi personaggi e nuovi Pokémon, circa 200 mai apparsi prima d’ora a Galar, come Sealeo, Garchomp e Slowpoke di Galar. Quest’ultimo è disponibile già adesso alla stazione di Brassbury dopo aver scaricato l’aggiornamento e si potrà evolvere rispettivamente in Slowbro o Slowking di Galar a seconda del DLC.
L’Isola Solitaria dell’Armatura è appunto un’isola dove saremo chiamati a esercitarci sotto la guida di un maestro di un dojo, che per l’occasione ci donerà il Pokémon Kubfu. Questo mostriciattolo di Tipo Lotta ha una doppia evoluzione, Urshifu, che a seconda degli stili è Lotta/Buio e Lotta/Acqua. Inoltre, in quest’isola gli starter guadagneranno le loro forme Gigamax.
Le Terre Innevate della Corona riportano tutti i leggendari degli scorsi giochi Pokémon in un punto inesplorato di Galar che saremo chiamati a scandagliare. In questo corposo DLC debutta anche il Pokémon leggendario Psico/Erba Calyrex, insieme a due nuovi Regi e quelle che sembrano essere le forme regionali di Articuno, Zapdos e Moltres.
Per altre informazioni sul Pass di Espansione vi invitiamo a leggere il recap della conferenza una volta che andrà online. L’avventura a Pokémon Spada e Scudo non è ancora finita!