Pokémon Spada e Scudo: Galar avrà 18 palestre
Le palestre di Galar saranno ben 18, ma mancheranno i Superquattro.
Continuano le novità su Pokémon Spada e Scudo: dopo il debutto dell’autosalvataggio, un Shigeru Ohmori (quasi) senza freni ha rivelato a Game Informer e alla stampa internazionale che a Galar ci saranno ben 18 palestre.
Si tratta di un numero mai visto nella serie: di solito sono 8 con la Lega Pokémon a chiudere il cerchio. Le uniche eccezioni sono state Pokémon Oro e Argento, che portava le palestre da 8 a 16 con le regioni di Johto e Kanto, e Pokémon Sole e Luna, che non aveva palestre ma “prove”.
Le palestre saranno divise in una lega “minore” e una lega “maggiore”, i cui capopalestra cambiano di anno in anno e a volte sono esclusivi, come il caso di Fabia per Pokémon Spada (tipo lotta) e Onion per Pokémon Scudo (spettro).
18 palestre vuol dire che tutti i tipi Pokémon dovrebbero essere rappresentati, ma non è ancora chiaro se potranno essere sfidate tutte all’interno di un unico titolo. Il numero così alto di palestre e capipalestre specializzati bilanciano la mancanza dei Superquattro, che in questa generazione rimarranno in panchina a favore della Coppa Campione, un torneo annuale in cui i partecipanti si contendono il diritto di sfidare il Campione in carica.
Pokémon Spada e Scudo arrivano il 15 novembre su Nintendo Switch.