Pokémon Go – Arriva il leggendario Zapdos!
Niantic indice un evento che durerà una settimana, in cui si potrà catturare un nuovo leggendario. Fino al 14 Agosto, infatti, si potrà avere l’occasione di ottenere Zapdos, il formidabile volatile di tipo tuono della prima generazione di Pokémon.
Ecco dei consigli su come catturarlo:
Come gli altri pokémon leggendari, Zapdos verrà considerato un boss, quindi la difficoltà durante la battaglia sarà maggiore rispetto agli altri pokémon. Si potrà trovare un uovo leggendario in una palestra, dall’inizio del Raid Leggendario. Il tempo a disposizione sarà 48 ore prima di incominciare, mentre il Raid durerà il 2 ore.
I migliori pokémon da schierare contro Zapdos sono quelli di tipo Roccia, Terra e Ghiaccio, considerando che sono avvantaggiati contro gli Elettro/Volante, tipologia a cui appartiene il pokémon leggendario. I CP di Zapdos superano i trentamila, quindi la battaglia potrebbe risultare particolarmente lunga e ardua, ma con i pokémon giusti la si potrebbe spuntare contro il mitico Pokémon. Molto utili risulteranno attacchi come Pietrataglio (tipo Roccia), Ghiaccio Slavina (tipo Ghiaccio) e Oltraggio (tipo Drago).
Al completamento del Raid, nonostante Zapdos sia stato indebolito, sarà comunque difficile catturarlo, come qualsiasi leggendario. È da tener conto che una buona quantità di Master Ball e di Baccalampon dorate aiuteranno nella riuscita, cercate quindi di conservarne il più possibile prima di imbattervi contro Zapdos.
Buona cattura a tutti!
Pokémon Go è disponibile su iOS e Android