Pokémon Go supporta ARKit in esclusiva su iPhone
Sorprendete i Pokémon selvatici avvicinandovi di soppiatto impugnando il vostro iPhone
COn l’arrivo di iOS 11 su iPhone, Apple ha presentato anche ARKit, il nuovo kit di sviluppo interamente dedicato alla realtà aumentata. Abbiamo già visto le incredibili potenzialità di questa novità con Warhammer, utilizzato anche per mostrare le capacità dei nuovi iPhone 8 e iPhone X. Uno dei giochi più scaricati di sempre, che fa della realtà aumentata uno dei suoi punti di forza, è Pokémon Go, per il quale Niantic ha in queste ore annunciato importanti novità in esclusiva per iPhone.
Il pregio di ARKit è il permettere di fissare con estrema precisione un oggetto virtuale nella realtà che si sta inquadrando con la videocamera del proprio iPhone. Se avete uno smartphone della mela aggiornato a iOS 11, aggiornando l’applicazione di Pokémon Go all’ultima versione disponibile comparirà una barra della consapevolezza accanto ai Pokémon selvatici che troverete: tale barra si riempirà a mano a mano che vi avvicinate al Pokémon in questione – è anche possibile avvicinarsi di soppiatto da dietro, per aumentare le chanche di cattura – e quando sarà piena il Pokémon fuggirà.
Se possedete un iPhone dal 6 in poi, quindi, non lasciatevi scappare questa novità dedicata al vostro smartphone per il gioco mobile più scaricato di sempre firmato Nintendo e Niantic.