Pokémon GO: spese da capogiro durante il “Fest”
Una festa... di contante
Pokémon GO, dopo aver stimolato la creazione di app che uniscono i player e dopo gli eventi casalinghi, è stato protagonista del recente Pokémon GO Fest, annunciato a fine maggio.
Tenutosi lo scorso weekend, ha visto la partecipazione di milioni di giocatori, tanto che l’intero fine settimana ha visto più di 17.5 milioni di dollari di acquisti da parte loro.
Venerdì 25 si sono spesi circa 8.9 milioni, lasciando a Sabato 26 la cifra di circa 8.6 milioni di dollari. I dati sono stati diffusi dall’azienda di analisi Sensor Tower, sempre più citata da colossi dell’informazione come Bloomberg e il Wall Street Journal.
Le spese effettuate dai giocatori Venerdì 25 detengono il record come seconda massima spesa mai effettuata, con al primo posto ancora il 29 Luglio del 2016, data evento che ha visto un flusso di denaro pari a 13.3 milioni di dollari.
Se ci fossero ancora dubbi, Pokémon GO è una macchina macina-soldi, con profitti che si aggirano attorno ai 3.7 miliardi di dollari negli ultimi 4 anni.
Davanti a cifre così titaniche, una cosa rimane chiara: Gotta catch’em all sembra essere il motto migliore, in-game e non.