Pokémon Go cambia per il coronavirus, ecco come
Con un messaggio sul blog Niantic annuncia cambiamenti per via del COVID-19 per incoraggiare di giocare nelle proprie dimore.
Se non si può uscire di casa per catturarli tutti, si può sempre catturarli tutti in casa. Gli sviluppatori di Pokémon GO, Niantic, incoraggiano così i giocatori di tutto il mondo di rimanere a casa – e noi italiani come da direttive del governo – mentre si fronteggia il Coronavirus.
Per tutta la durata dell’emergenza Pokémon GO verrà interessato dai seguenti cambiamenti:
- L’acquisto di 30 incensi al misero costo di 1 pokemoneta una volta sola. La durata degli incensi passa da 30 minuti a un’ora e servono per attirare i Pokémon selvatici.
- La schiusa delle uova è stata dimezzata se l’uovo in questione è contenuto nell’incubatore.
- I Pokéstop si resettano prima, quindi hanno più possibilità di elargire oggetti.
- I Pokémon appariranno più di frequente (anche più rari) e sarà possibile trovare Pokémon al di fuori del loro habitat solito.
- L’Abra Community Day è stato posticipato a data da destinarsi.
In poche parole, lanciando un incenso in casa propria sarà possibile trovare Pokémon e avere gli stessi risultati che prevederebbe il gioco normale, per cui anche Pokémon GO invita a spostamenti limitati per il momento a motivi necessari.
Nel post apparso sul blog ufficiale non si fa menzione del coronavirus, ma un portavoce di Niantic ha confermato ai microfoni di Polygon che i cambiamenti sono basati sulla situazione odierna e sulla sicurezza dei propri giocatori.
Acchiappiamoli tutti, sempre e comunque… ma restando a casa.
Fonte: Polygon