Pokémon GO: ecco come giocarci subito

L’app Pokémon Go, che sfrutta la realtà aumentata, è stata lanciata la scorsa notte in alcune nazioni ma non in Italia. C’è però un modo molto semplice per giocare fin da ora questo nuovo titolo dedicato al mondo Pokémon.

 

pokémon go apk

Per i possessori di smartphone Android sarà sufficiente recarsi a questo link e scaricare il file Pokémon GO APK che può essere poi trasferito sul proprio dispositivo e installato. La procedura è molto semplice: dalle impostazioni -> Sicurezza bisogna attivare la voce “Origini sconosciute” che permette di installare file al di fuori dell’ambiente Play Store. Collegate il telefono tramite cavo usb al vostro pc e trasferite il file .apk; cercate poi il file tramite file manager e apritelo, a questo punto non vi resterà che seguire le indicazioni su schermo per installarlo.

Ricordiamo che Pokémon Go è un titolo free-to-play nel quale i giocatori da tutto il mondo si troveranno a cercare i Pokémon nascosti con diverse creature disponibili a seconda della nazione in cui ci si trova. Sarà necessario esplorare varie tipologie di terreno (da quello urbano a quello della campagna o della spiaggia ad esempio) per scoprire e catturare le varie tipologie di Pokémon.

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!