Pokémon GO: arrivano i raid… “casalinghi”
Il social distancing costringe ad adattarsi, ma Niantic risponde
Con la pandemia di COVID-19 ancora in pieno sviluppo e giocatori che non sembrano voler rispettare le regole, sono molti i developer che si sono dovuti adattare alle nuove condizioni dettate dalla situazione e questa volta è Pokémon GO a mostrarci… come si fa.
Niantic, studio di sviluppo dietro il fenomeno di massa chiamato Pokémon GO, applica da settimane piccole modifiche al suo gioco in realtà aumentata per rispondere al meglio alle regole di questo “nuovo mondo” e finalmente arriva una piacevole inclusione per tutti i giocatori che trovavano proprio in questo titolo la loro isola felice.
Dopo aver iniziato ad offrire bundle da 1 Pokémoneta nello store in-game e aver rimosso l’obbligo di dover camminare per prendere parte alla Go Battle League, Niantic renderà presto disponibile la partecipazione ai Raid… da casa.
Presto potrete trovarvi con gli amici online e affrontare tutti insieme i Raid di Pokémon GO dalla comodità di casa vostra.
È sicuramente una feature che fa la gioia di molti, considerando che solleva il giocatore dall’obbligo di dover camminare fino alla palestra in cui il Raid è in corso, eventualità che, ora come ora, è profondamente nel reame dell’impossibile.
I Raid sono uno dei pochi modi per ottenere Pokémon leggendari, normalmente disponibili per pochissimo tempo, e questa piccola ma essenziale modifica permettere a molti, se non tutti, di accaparrarsi un Lugia, un Ho-Oh, magari un Genesect.
Non è l’unica modifica, però: vediamo insieme le altre.
- Pokémon GO Fest: a breve Niantic dovrebbe introdurre un nuovo modo di parteciparvi
- Adventure Sync: si parla di introdurre il conteggio dei passi in casa, come quando ci si muove per fare pulizie o si corre sul tapis roulant
- Today View: questa scheda mostrerà tutti gli eventi in corso o in prossimità, ma anche diverse statistiche personali
A concludere, c’è un nuovo Pokémon leggendario in arrivo su Pokémon GO, Landorus: ultimo membro del trio di Forza della Natura, comparirà nei Raid in corso dal 31 Marzo al 21 Aprile.