Pokémon GO: annunciato il GO Fest 2020
Niantic annuncia il prossimo GO Fest del titolo mobile
Nonostante la situazione causata dal Coronavirus, Niantic ha continuato a lavorare a Pokémon GO per rendere l’esperienza di gioco piacevole, nonostante le limitazioni causate dal distanziamento sociale e dal lockdown. Nello specifico, gli ultimi cambiamenti riguardano il prossimo Pokémon GO Fest; questo si terrà dappertutto, virtualmente, il 25 e 26 giugno 2020.
Niantic ha annunciato l’evento attraverso il suo blog ufficiale, dichiarando quanto segue:
Allenatori!
Nel 2019, il programma del Pokémon GO Fest è stato più ampio e ricco che mai. D’estate abbiamo tenuto per la prima volta in assoluto più di un Pokémon GO Fest nello stesso anno! Chicago, Dortmund e Yokohama hanno ospitato gli eventi del Pokémon GO Fest che, in totale, hanno riunito oltre 600.000 Allenatori per un’unica estate di eventi dal vivo.
Quest’anno vi vogliamo regalare un’esperienza del GO Fest totalmente reinventata. Segnatevi queste date: il 25 e 26 luglio il Pokémon GO Fest 2020 si terrà interamente come evento globale in formato virtuale, permettendo agli Allenatori di tutto il mondo di partecipare ovunque essi siano. Un’altra novità sarà che tutti i possessori di un biglietto potranno partecipare entrambi i giorni di questo evento in due giornate.
Ci mancherà la tradizionale riunione dei fan di Pokémon GO, ma siamo entusiasti di portare un’esperienza speciale dell’evento direttamente a casa vostra. Giocare da casa non significa giocare da soli. Non solo vi aspetta un emozionante fine settimana di bonus, incontri di Pokémon e ricerche speciali, ma ci saranno anche modi entusiasmanti di entrare in contatto con altri Allenatori e provare altre divertenti sorprese per tutta l’estate.
Inoltre ultimamente sono state implementate diverse funzioni per continuare a partecipare ai raid senza muoversi da casa come i raid da remoto, e la possibilità di ottenere PokéCoins senza il bisogno di andare direttamente alle palestre.