Pokémon GO è ancora una delle app più remunerative
Dopo il boom del lancio di Pokémon GO, durante il quale il fenomeno dei Pokémon è letteralmente esploso ed è diventato una moda a tutti gli effetti, arrivando a coinvolgere persone che i Pokémon non li toccavano da anni o addirittura non sapevano proprio cosa fossero, il periodo è ovviamente passato. Con il calo d’interesse da parte dei media e dei non appassionati, si è iniziata a spargere la voce che Pokémon GO fosse in declino e non è diventato raro leggere articoli o commenti sul fatto che non ci giocasse più nessuno.
Nonostante la negatività dilagante tra i meno informati, Niantic non ha mai nascosto il fatto che il gioco fosse tutt’ora un successo ed a riprova di questo fatto oggi Serkan Toto, CEO di Kantan Games, sito che si occupa di analisi del gaming su mobile, ha twittato:
1) Pokemon Go, the game that "nobody is playing anymore", is the No. 2 grossing iPhone app in America.
This is ~6 months after launch. pic.twitter.com/yLKeMA9AbC
— Dr. Serkan Toto / Kantan Games Inc. (@serkantoto) December 28, 2016
Pokémon GO, il gioco che “nessuno sta più giocando”, è al secondo posto nella classifica delle app più remunerative su Appstore in America. Questo a circa 6 mesi dal lancio.
Beh, di certo un grosso successo e Niantic sta continuando ad aggiornare il gioco costantemente, così che l’interesse degli appassionati non cali. Vedremo cos’avrà il serbo il 2017 per il titolo mobile.