PlayStation VR: il successo nelle vendite sorprende Sony
Vendute quasi un milione di unità di PlayStation VR
Da tempo si dibatte sul futuro della VR, la prodigiosa tecnologia capace di portare l’interazione a un livello superiore, che tuttavia non riesce ancora ad insinuarsi nel mercato come prodotto mainstream. Eppure Sony sembra abbia intrapreso la strada giusta verso questa direzione.
In un’intervista per il New York Times, il global chief executive di Sony Entertainment Andrew House ha dichiarato che la compagnia ha venduto 951.000 unità di PlayStation VR (PSVR) fino al 19 febbraio.
Rispetto ai piani iniziali di Sony, in cui si ipotizzavano circa 2,6 milioni di unità vendute entro la fine dell’anno, si tratta ancora di un numero sotto le aspettative, ma dato il lento avvio di PSVR, le cifre attuali si sono rivelate decisamente positive per Sony, che ora spera di raggiungere il milione entro aprile.
Nella guerra per la VR, PSVR è al momento l’head-set più venduto, superando i due principali concorrenti, ovvero Oculus Rift, HTC Vive. Il merito è probabilmente delle killer-application, o detto in altri termini: Resident Evil 7.
E voi lettori vi ritenete pronti per compiere questo passo verso il futuro? O preferite ancora forme tradizionali di gioco?
Fonte: Game Informer