PlayStation 5: Sony discute di GPU e Audio 3D
Hideaki Nishino, Senior Vice President, ha spiegato le caratteristiche della GPU di PlayStation 5 e dell'Audio 3D della nuova console Sony.
Nelle spiegazioni sul PlayStation Blog, il Senior Vice President, Platform Planning & Management di Sony, Hideaki Nishino, ha discusso delle caratteristiche di PlayStation 5 facendo riferimento a GPU e Audio 3D della console di Sony.
Hideaki Nishino ha dichiarato: «PS5 consentirà ai giochi di offrire un senso di coinvolgimento ancora più profondo attraverso l’audio 3D. Abbiamo quindi progettato e costruito un motore personalizzato per l’audio 3D con potenza ed efficienza adatte a garantire un rendering audio ideale. Grazie all’audio 3D su PS5, i suoni che ascolti durante la riproduzione offriranno un maggiore senso di presenza e di posizione. Potrai sentire le gocce di pioggia che impattano su diverse superfici intorno a te, e potrai individuare con precisione dove si trova il nemico che si nasconde dietro di te. Inoltre, per la GPU personalizzata di PS5 abbiamo voluto introdurre nuove funzionalità. La potenza aggiuntiva della GPU consentirà una risoluzione più elevata nei giochi, ma la nuova caratteristica più importante per l’aspetto grafico dei giochi è sicuramente il ray tracing. Il ray tracing simula il modo in cui la luce si propaga nella vita reale e il modo in cui rimbalza su varie superfici. I giochi che sfruttano questa funzionalità renderizzeranno gli oggetti in modo molto più accurato e con un realismo più elevato. L’acqua, il vetro, la rifrazione della luce, i capelli di un personaggio e così via, sembreranno ancora più realistici».