PlayStation 5: si parla meglio di “Activities”
Il vero salto generazionale?
Forse si inizia ad avere un’idea più chiara di una delle funzioni più interessanti di PlayStation 5, la cosiddetta “Activities” dedicata al boot-up dei giochi.
Era già stato Mark Cerny a citare una feature interessante a riguardo, qualcosa in grado di permetterci di caricare una specifica parte di un gioco direttamente dall’interfaccia di PlayStation 5.
“Activities”, questo il nome della feature in questione, dovrebbe essere in grado di saltare direttamente “al fulcro” dell’esperienza di gioco o, meglio, di una specifica esperienza di gioco, come una corsa di WRC 9 avviata senza necessità di passare dal menu principale.
Sarà molto veloce caricare i giochi, ma non vogliamo che il giocatore avvii quel titolo per vedere chi ci sta giocando e cosa stanno facendo, poi chiudere quel gioco, aprirne un attimo e fare lo stesso. Mentre i giochi multiplayer offriranno una pletora di attività a cui partecipare in modo immediato, i titoli più marcatamente single player potranno, ad esempio, fornire informazioni su quella determinata missione o ricompensa, come già detto avviabile direttamente da lì e senza “step intermedi”.
Per ora si sa solo il nome, ma ci aspettiamo che Sony si esprima quanto prima a riguardo.