PlayStation 5: Secondo Sony arriverà in tempo
Nonostante la pandemia, la console next-gen arriverà in tempo: parola di Sony.
Sony ha fatto sapere che la pandemia causata dal Coronavirus (o Covid-19) non ha avuto un grande impatto sullo sviluppo dei giochi per la console next-gen. E pare non abbia causato problemi nemmeno per la console PlayStation 5. Questa l’intera dichiarazione:
Nonostante c’è stato un lieve impatto sulla produzione dell’hardware PlayStation 4 a causa della mancanza di componenti nella catena di montaggio, la domanda per quanto riguarda il breve termine è stata soddisfatta tramite l’inventario corrente e delle vendite, che stanno andando bene.
Le vendite dei giochi che sono stati scaricati tramite il network, così come gli iscritti al PlayStation Plus e PlayStation Now sono aumentati in modo significativo.
Da qui si evince infatti, che il volume di affari della console Sony sia comunque rimasto invariato, se non aumentato. Poi la dichiarazione continua, spostando l’attenzione su PlayStation 5:
Per quanto riguarda il lancio della nuova console, nonostante fattori come i dipendenti che lavorano da casa e restrizioni per sui viaggi internazionali hanno ovviamente complicato un po’ le cose, soprattutto il processo di testing e la qualificazione delle linee produttive, possiamo affermare che lo sviluppo sta progredendo in modo da permettere il lancio della console durante le vacanze del 2020.
Quindi pare proprio che PlayStation 5 arriverà sugli scaffali e nelle nostre case in tempo.