PlayStation 5: la potenza della console sarebbe eccezionale
Secondo due importanti figure di Epic, la console Sony permetterà di raggiungere risultati incredibili.
Nella giornata di oggi è stata svelata una demo sviluppata tramite Unreal Engine 5 su PlayStation 5, che ha mostrato risultati che hanno lasciato diversi utenti a bocca aperta. A continuare il discorso su PlayStation 5 è stato Tim Sweeney, CEO della Epic Games, che ha parlato della struttura SSD della console next-gen.
L’hardware che Sony userà è fenomenale e non ha precedenti in quanto a potenza grafica, ma ha anche una nuova architettura di memoria che è molto più avanti anche rispetto a tanti dei PC più potenti che potete acquistare al giorno d’oggi
ha spiegato Sweeney durante l’intervista avvenuta al Summer Game Fest 2020.
Una delle caratteristiche che evidenziano meglio la transizione generazionale sono le possibilità dell’hardware rispetto alla generazione passata. Il genere battle royale, ad esempio, ha preso piede solo in questa generazione, dove finalmente si è raggiunto un livello computazionale e grafico talmente alto da poter supportare 100 utenti in gioco mantenendo un alto rendimento. Nella nuova generazione, con l’Unreal Engine 5 e la PlayStation 5, avremo nuove esperienze videoludiche che non possiamo ancora anticiparvi.
Continuando nel discorso, Sweeney ha ribadito come la struttura proposta da Sony per l’archiviazione dati sarebbe la migliore sul mercato, superando anche quella di tanti PC. Il CEO di Epic ha sottolineato inoltre come grazie a questa diremo addio alle schermate di caricamento e ai pop-in durante il gioco.