PlayStation 5: tanti giochi in arrivo il 4 giugno
L'evento del 4 giugno che svelerà parecchie novità su PlayStation 5 potrebbe ospitare la presentazione di molti nuovi giochi next-gen.
Dopo le settimane di silenzio succedute al reveal tecnico di Playstation 5 da parte di Mike Cerny, sembra che la comunicazione Sony sia vicina ad una svolta, e qualcuno parla addirittura di un vero e proprio ‘State of Play‘ previsto per il 4 giugno, che porterà con sé una nutrita lista di giochi. Jeff Grubb, giornalista accreditato, rispondendo su Twitter ad un utente, parla infatti letteralmente di ‘molti’ titoli in arrivo per l’evento che inaugurerà una estate sotto il sole della next-gen.
Should be an entire slate of games. A lot.
— Grubb (@JeffGrubb) May 13, 2020
In realtà l’hype era già schizzato in alto quando, nella giornata di ieri, la Epic Games aveva diffuso a sorpresa un filmato demo sulle caratteristiche del nuovo Unreal Engine 5, girato proprio su PlayStation 5. C’è da dire in ogni caso che le voci sui progetti PS5 in cantiere sono in circolazione da mesi. Bluepoint Games ha il suo Demon’s Souls remake che rappresenterà il suo più grande progetto finora. Si dice che Guerrilla Games abbia Horizon: Zero Dawn 2 che si candida ad opera di portata gigantesca nella storia della console.
Poi ci sono le voci secondo cui sempre Sony, che lo ricordiamo ha appena lanciato un nuovo brand legato ai suoi studios firs-party, stia lavorando a un riavvio della IP Silent Hill. Di certo se lo standard next-gen si appresta ad assomigliare a quello del video demo di UE5, i videogiocatori avranno di che leccarsi i baffi.
Ricordiamo in ogni caso che Sony ha recentemente assicurato come la PS5 sia sulla buona strada per il rilascio durante le feste natalizie del 2020. Quindi, indipendentemente dal fatto che il prossimo 4 giugno vi sia effettivamente una mega rivelazione sui giochi di PlayStation 5, dovremmo venir a conoscenza presto di cosa ci aspetta.