PlayStation 5 e Xbox Series X preordinabili
La prenotazione è disponibile sul rivenditore italiano Gamelife.
Il rivenditore italiano Gamelife ha reso possibile da oggi il preordine della nuove console next-gen: PlayStation 5 e l’Xbox Series X. Come è possibile vedere dal sito, entrambe le console sono prenotabili con una disponibilità prevista per l’inverno 2020. Viene inoltre specificato che il prezzo e la data sono provvisori e potranno subire variazioni.
Interessante notare però che la PlayStation 5 viene offerta a un prezzo di 450,00 €, contrariamente ai 500,00 € di Xbox Series X. Sarà da vedere se la differenza di prezzo resterà tale.
Altro elemento che spicca è l’assenza di immagini della console Sony, ad eccezione del nuovo controller DualSense. Per quanto riguarda le specifiche tecniche, sono conformi alle informazioni fornite da Mark Cenry durante la presentazione tenuta a marzo 2020.
Per quanto riguarda Xbox Series X, Phil Spencer aveva parlato di prezzo flessibile, con un possibile allineamento al prezzo della console di casa Sony. In questo caso le informazioni grafiche a nostra disposizione sono più corpose, grazie ad una strategia marketing Microsoft differente.
Non ci resta che aspettare ancora qualche mese per sapere la data ufficiale di uscita per PlayStation 5 e Xbox Series X.