PlayStation 5, avvistato ufficialmente il dev kit
Una foto su Twitter conferma i brevetti del dev kit PS5 degli ultimi mesi.
Negli scorsi mesi si è parlato molto dell’aspetto del dev kit di PlayStation 5 e se quello fosse stato il design definitivo della nuova console di casa Sony, in arrivo ufficialmente l’anno prossimo.
Un brevetto aveva rivelato l’ormai caratteristica forma a V, che ha preso corpo con delle immagini rivelate da Let’s Go Digital. La conferma è arrivata in maniera ufficiosa su Twitter, ma tutti fino a oggi si sono chiesti: sarà questa la forma del dev kit di PlayStation 5? Oggi possiamo darvi una risposta: sì.
Sempre su Twitter è comparsa una foto che conferma in toto le speculazioni e i brevetti: il dev kit appare in due colori, grigio e nero, e l’immancabile design con la V, il cui scopo sarebbe fornire l’hardware di una migliore ventilazione.
Nell’immagine si vede anche un controller, ma è il Dualshock 4. È probabile che gli sviluppatori non siano stati ancora forniti del nuovo controller Sony (che dovrebbe essere molto simile) e che per questo stiano utilizzando i joypad PlayStation 4.
PS5 anyone? pic.twitter.com/cBggZTIty4
— The Spoopy Drunk Cat™ (@Alcoholikaust) November 30, 2019
È importante sottolineare a questo punto che non sarà questo il design finale della PS5: dev kit e console hanno poco in comune e molto probabilmente l’effettiva console molto diversa. Un esempio? In alto a destra c’è il dev kit della PS4.