PlayStation 5: 499$ per la versione base, 399$ per la Digital?
Secondo alcuni rumour, il prezzo di PlayStation 5 sarà, nelle sue due versioni, lo stesso dell'ammiraglia di casa Microsoft
L’attesa nei confronti delle nuove console si fa sempre più spasmodica e, dopo la rivelazione da parte di Microsoft in merito a Xbox Series S e Xbox Series X (qui trovate tutte le informazioni), è il turno di Sony e della ancora misteriosa PlayStation 5. Fino a questo momento, in merito al prezzo della suddetta console si faceva riferimento alle sole parole del CEO di PlayStation, Jim Ryan, che dichiaravano che, sebbene il prezzo di PlayStation 5 avrebbe potuto non essere il più basso sul mercato, la console avrebbe avuto il miglior rapporto qualità/prezzo possibile.
Alcuni pronostici vedrebbero un cambio nei piani di Sony in merito al prezzo della sua nuova ammiraglia. Stando a quanto riportato da Gamereactor, PlayStation 5 avrebbe dovuto essere più costosa di Xbox Series S e Series X ma, in risposta all’annuncio effettuato dalla casa di Redmond, Sony avrebbe deciso di adeguarsi al prezzo della concorrenza. Sempre stando a quanto riportato, la nuova PlayStation avrebbe un costo di $499 nella sua versione standard (come Xbox Series X), mentre nella Digital Edition avrebbe un costo di $399 (quindi come Series S). Ovviamente, non essendo dichiarazioni ufficiali, prendete quanto riportato con la dovuta cautela, fino all’arrivo di un annuncio ufficiale di Sony. I preordini di PlayStation 5, comunque, probabilmente stanno per essere aperti, quindi tutti i dubbi verranno presto fugati. Inoltre, è stata annunciata una nuova presentazione, che avrà luogo la prossima settimana, in cui si parlerà probabilmente del prezzo della console e della data di uscita ufficiale (qui trovate tutte le informazioni in merito).
Nel frattempo, vi invitiamo a restare sintonizzati sulle nostre pagine per ulteriori aggiornamenti, a dirci cosa ne pensate e a parlarne con noi direttamente nei commenti. Ricordiamo che l’uscita di PlayStation 5 è prevista entro fine 2020.