Playing The Game presenta Outré Videogames
Playing The Game presenta il suo nuovo evento dal titolo Outré Videogames, incentrato sul tema videogiochi indipendenti in dialogo con arti e culture.
Outré Videogames presenterà una selezione di videogiochi eccentrici, insoliti e dalla natura non convenzionale, mai apparsi in Italia.
I videogiochi potranno essere provati gratuitamente, insieme a giochi indipendenti internazionali in anteprima esclusiva.
Durante la manifestazione verrà presentato il catalogo della mostra-evento tenutasi in HangarBicocca nella cornice di Milan Games Week 2014. Saranno ospiti game designer, curatori ed artisti che discuteranno il tema della selezione, incentrata sul tentativo di andare contro le convenzioni più tipiche del videogioco: i punti da accumulare e i livelli da superare.
La manifestazione, ad accesso libero e gratuito (previa registrazione a questo link), si terrà Domenica 30 novembre dalle 18.00 alle 22.30, presso Santeria, locato in via Ettore Paladini 8, Milano.
Per qualsiasi informazione aggiuntiva vi invitiamo a guardare il sito dell’organizzazione.
Playing The Game è un’organizzazione fondata da Paolo Branca (meglio noto nel suo nome d’arte VjVisualoop) che celebra e studia la convergenza fra videogiochi, arti e culture, configurandosi come una piattaforma dalla vocazione internazionale, nata per promuovere il potenziale creativo e innovativo del videogioco ed incoraggiarne la percezione pubblica quale medium culturalmente significativo.