Phil Spencer vuole il lancio globale per Xbox Series X
Il capo di Xbox vorrebbe rilasciare in tutti gli stati Xbox Series X nello stesso periodo, al contrario di quanto avvenuto con One.
L’attuale situazione dovuta dalla diffusione del Coronavirus potrebbe creare problemi nei piani di Microsoft, che vorrebbe lanciare globalmente Xbox Series X; durante una chiacchierata con IGN, nell’ultima puntata del “Podcast Unlocked”, il capo di Xbox Phil Spencer ha affermato che il suo team non ha ideato una vera e propria strategia, nel caso la pandemia costringesse la casa di Redmond a lanciare ad intervalli diversi la nuova Xbox Series X. Tuttavia comprende il motivo per cui nell’era dei social media, lanciare una nuova console in diverse parti del mondo ed in diversi momenti non è più una strategia ottimale.
Il capo di Xbox ha quindi affermato:
Vi dirò, avendo vissuto il lancio della Xbox One X, so per certo che i diversi ritardi ci creerebbero problemi; ci colpisce l’opinione dei fan, ed ogni volta che visito il Giappone penso, qui abbiamo lanciato la console con quanto, 9 mesi di ritardo?
Inoltre Spencer ha aggiunto che Microsoft deve ancora risolvere alcuni problemi sul versante software, lanciare quindi la console in diversi momenti non aiuterebbe la loro risoluzione. Il lancio di Xbox Series X è ancora previsto per le vacanze del 2020, insieme ad Halo Infinite; sebbene il team di sviluppo stia lavorando al gioco in remoto, non c’è ancora stato un cambiamento nella data di uscita del gioco.