Phil Spencer apprezza il supporto giapponese
Phil Spencer si è dimostrato felice del supporto giapponese mostrato dai grandi publisher durante la conferenza tenutasi in settimana
In una recente intervista, Phil Spencer si è espresso sul supporto giapponese nei confronti di Gamepass e Series X.
Storicamente l’Xbox è sempre stata una console delicata da supportare per i publisher giapponesi, che han sempre puntato a portare i loro titoli di punta sull’ammiraglia Microsoft, lasciando però titoli meno rilevanti (almeno in occidente) in mano alla sola Sony, oppure all’accoppiata Sony/Steam. Un rilevante esempio di questo comportamento è Dragon Quest XI, che però è finalmente stato annunciato anche per Xbox One e Series X.
Ai microfoni del canale Youtube iJustine il grande capo di Xbox si è espresso come di seguito
Il supporto dei publisher giapponesi, Square che ha portato la sua nuova IP al nostro Show, la presenza di Tetris Effect, PSO che torna su XBOX con la sua nuova versione, è segno che un’aria di focus per tutti è rendere Xbox una grande piattaforma per questi developer, così che possano portare i loro giochi ad un audience più ampia e a livello globale. Il nostro team in Giappone sta lavorando molto a questo, ed essere stati in grado di aprire il pre-show con Dragon Quest, per poi continuare a vedere il supporto dei publisher giapponesi, penso sia stato qualcosa di importante nello show ed è bello vedere tanti loro fan reagire a questa cosa.
Ricordiamo che anche SEGA ha espresso il suo supporto a Gamepass e Xbox dopo anni, portando la sua attuale serie di punta, Yakuza, sul servizio di abbonamento Microsoft, oltre al già citato PSO. Phil Spencer ha poi concluso il suo discorso sul supporto giapponese affermando come questo significa molto per lui.