Ecco perché Life is Strange: Before the Storm conta tre episodi
Life is Strange: Before the Storm conterà 3 episodi
Deck Nine Games è lo sviluppatore del nuovo capitolo di Life is Strange, creato originalmente da Dontnod Entertainment. Life is Strange: Before The Storm sarà ambientato prima degli eventi del capitolo iniziale e si concentrerà sulla figura di Chloe Price: su come sia cresciuta senza padre, entrando nella sua fase ribelle per poi incontrare Rachel Amber. Vi sarà molto da raccontare ma lo sviluppatore ha deciso di racchiudere tutto in soli tre episodi invece di cinque, come il suo predecessore.
Lo sviluppatore ha reso noto che per giocare il prequel sono richieste dalle 6 alle 9 ore contro le 10/12 del primo gioco. Il lead writer, Zak Garris, è intervenuto per spiegare le motivazioni che si celano dietro la scelta di pacchettizzare tutto in 3 episodi.
“Non è stata una decisione chiara sin dall’inizio e che ha subito preso forma. Quando abbiamo parlato con Square su cosa fare con l’IP e di quale genere di storia avremo parlato in Arcadia Bay,non stavamo cercando un qualcosa che avesse una lunghezza già prefissata. Stavamo contemplando storie di qualsiasi forma e durata. Quello che è uscito fuori è questo: la storia incentrata su Chloe, in un determinato capitolo della sua vita. Siamo sicuri che i tre episodi basteranno a coprire tutto. Possibilmente saranno anche tre episodi non proprio “classici” in termini di lunghezza, ma più corposi rispetto ai precedenti. Ci stiamo ancora pensando.”
Il primo episodio di Life is Strange: Before The Storm uscirà il 31 Agosto per Xbox One, PlayStation 4 e PC.