|  | 

Pechino Express torna su Sky a partire dal 6 Marzo

Sta per partire una nuova ed emozionante stagione di Pechino Express, in onda da giovedì 6 marzo in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW.

pechino_express_anteprima_cover

Appena conclusa l’emozionante finale di Masterchef, Sky è già pronta a ripartire con una nuova avventura: sta infatti per iniziare la nuova stagione di Pechino Express, in onda da giovedì 6 marzo in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW.

A condurre lo show si riconferma più in forma che mai Costantino della Gherardesca, così come si riconferma a sua volta come inviato speciale della trasmissione il poliedrico Fru, che recentemente ha deliziato il pubblico nostrano con la sua performance di ballo sul palco di Sanremo. Un duo quindi ormai più che collaudato, pronto a guidare anche quest’anno i viaggiatori in un’avventura indimenticabile.

Ma quindi in cosa differisce questa nuova stagione dalle precedenti? Si tratta solo delle mete scelte per il viaggio e le coppie partecipanti? Siamo stati alla conferenza stampa ufficiale di Pechino Express per scoprirlo, ed ecco tutto ciò che il cast ha deciso condividere con noi su questa nuova edizione del premiato programma Sky.

pechino-express-anteprima-fru
L’inviato speciale Fru è pronto ad accompagnare i viaggiatori ancora una volta.

Pechino Express Fino al tetto del mondo!

Una delle peculiarità di Pechino Express è da sempre rappresentata dai tre paesi che fanno da sfondo al viaggio dei correnti, caratterizzati da paesaggi di straordinaria bellezza e culture così diverse e ricche di tradizioni.

E quest’anno il viaggio di Pechino Express si svilupperà principalmente in altezza: dalle spiagge dell’Oceano Pacifico fino alle vette più elevate del pianeta. La rotta di questa stagione dello show Sky Original realizzato da Banijay Italia parte infatti dalle Filippine, attraversa il nord della Thailandia e arriva fino al Nepal.

Un percorso che metterà a dura prova i concorrenti, tra climi estremi e culture millenarie. Un viaggio attraverso condizioni ambientali diametralmente opposte che porterà i viaggiatori, appunto, “Fino al tetto del mondo”, sottotitolo dell’edizione di quest’anno.

Si parte dalle acque cristalline dell’isola di Palawan nelle Filippine, un vero e proprio paradiso terrestre, per poi immergersi nella cultura millenaria della Thailandia settentrionale per arrivare infine in Nepal, paese che ospita 8 delle 10 montagne più alte del mondo, rendendo questa stagione la più “verticale” di sempre.

Quella di quest’anno sarà quindi una delle rotte più incredibili mai viste a Pechino Express: le coppie in gara dovranno adattarsi a panorami e culture in continuo cambiamento, e a condizioni climatiche e culturali che muteranno in maniera piuttosto decisa tra un Paese e l’altro.

Un viaggio sfiancante, adrenalinico e indimenticabile: più di 6mila chilometri lungo tutta l’Asia meridionale, tra risaie, templi buddisti e villaggi sperduti.  Un’esperienza unica che cambierà per sempre la vita dei partecipanti.

pechino-express-anteprima-mete
Saranno moltissimi i luoghi che i viaggiatori visiteranno, tra Filippine, Thailandia e Nepal.

Il percorso dei viaggiatori

A dover affrontare questa impresa saranno 9 incredibili coppie, che dovranno fare di tutto per superare insieme ogni avversità, come ad esempio cercare ospitalità per la notte o farsi offrire passaggi dagli abitanti locali per poter proseguire con l’avventura; e come se non bastasse per farlo avranno a disposizione solo 1 euro al giorno in valuta locale.

Ovviamente poi un viaggio così intenso come quello di Pechino Express susciterà in loro emozioni forti, sia dalle interazioni che si verranno a creare all’interno della coppia che da quelle con le popolazioni locali che impareranno a conoscere lungo il cammino.

Se quindi la competizione sarà come sempre il punto di partenza dell’esperienza, lo spirito di scoperta, la collaborazione e la solidarietà saranno valori altrettanto importanti nel percorso dei viaggiatori. I concorrenti dovranno quindi dimostrare di essere pronti a tutto, ma anche di avere un grande cuore e saper aiutare chi è in difficoltà.

Ora, senza ulteriori indugi, scopriamo chi sono le 9 coppie che prenderanno parte a questa emozionante edizione di Pechino Express:

  1. I Medagliati: Jury Chechi e Antonio Rossi, due leggende dello sport italiano, pronti a mettersi alla prova in una nuova sfida.
  2. I Complici: Dolcenera e Gigi Campanile, una coppia affiatata da 30 anni, in cerca di nuove emozioni.
  3. I Cineasti: Nathalie Guetta e Vito Bucci, due artisti eclettici, pronti a portare la loro creatività in viaggio.
  4. Gli Estetici: Giulio Berruti e Nicolò Maltese, due modelli affascinanti, che dovranno dimostrare di avere anche altro oltre alla bellezza.
  5. Le Sorelle: Samanta e Debora Togni, due sorelle unite da un legame indissolubile, pronte a superare ogni ostacolo.
  6. I Primi Ballerini: Virna Toppi e Nicola Del Freo, due talenti della danza, che porteranno la loro eleganza e la loro passione in viaggio.
  7. Gli Spettacolari: Gianluca Fubelli (Scintilla) e Federica Camba, due artisti divertenti e imprevedibili, pronti a regalare momenti di ilarità.
  8. I Magici: Jey e Checco Lillo, maestri illusionisti, che stupiranno le popolazione locali con la loro magia.
  9. Le Atlantiche: Ivana Mrázová e Giaele De Donà, due amiche inseparabili, pronte a vivere un’avventura indimenticabile.
pechino-express-anteprima-viaggiatori
Come al solito, zaino in spalla e tanto spirito di avventura.

Uno show in continua evoluzione

Giusto per citare qualche numero, Pechino Express ha visto un incremento di pubblico del 10% anno su anno da quando il programma ha iniziato ad essere trasmesso su Sky, e si conferma uno dei reality più longevi della televisione italiana, con ben 12 stagioni all’attivo. Un successo quindi che si rinnova ogni anno, anche grazie alla formula vincente che mescola avventura, cultura e competizione.

Inoltre, alla domanda su come sia cambiato Pechino Express nel corso degli anni, Costantino della Gherardesca ha risposto che se inizialmente i concorrenti lo vedevano più come un “grand tour”, adesso la competizione è più sentita che mai e i partecipanti sono sempre più agguerriti e determinati a vincere.

Fru ha poi aggiunto come una delle caratteristiche più importanti per un viaggiatore sia la curiosità, la voglia di scoprire nuove culture e di imparare sempre qualcosa di nuovo, caratteristica che da sempre lo accompagna nella vita, e non solo come inviato speciale del programma.

pechino-express-anteprima-viaggio
Ad ogni nuova tappa Costa accoglierà i viaggiatori.

La conferenza è poi proseguita con le coppie in gara, che hanno discusso sia dell’evoluzione del loro rapporto, messo fortemente alla prova da una sfida così estrema come quella di Pechino Express, sia delle loro impressioni sull’intera esperienza.

Parlando ad esempio con i Medagliati, Yuri Chechi ha affermato che il lato peggiore del compagno di viaggio Antonio Rossi è sicuramente il fatto che russa moltissimo e che per questo motivo Chechi ha fatto sempre molta fatica a dormire.

Si sono poi susseguiti tutta una serie di rapidi interventi delle altre coppie, come quello dei Complici in cui Dolcenera ha ammesso che quando ti trovi in una relazione duratura come quella con il compagno Gigi Campanile (circa 30 anni) arriva un momento in cui c’è bisogno di uno scossone nelle dinamiche del rapporto, e che Pechino Express è stato proprio quello di cui avevano bisogno.

Passando poi alle Sorelle, Samanta Togni ha confermato che un rapporto così forte come quello tra due sorelle non può essere spezzato facilmente e che questo gli ha permesso di superare tutte le sfide che il programma gli ha parato davanti, con tutti gli altri concorrenti che a loro volta hanno reiterato su come questa esperienza sia servita a consolidare ancora di più il loro rapporto.

Gli unici viaggiatori a spendere parole un po’ meno dolci in questo senso sono state le Atlantiche, che hanno rivelato che il viaggio è stato molto più difficile e faticoso di quanto avessero previsto inizialmente, nonostante alla fine sia stato anche per loro un’esperienza indimenticabile.

Detto questo, è ora che il viaggio abbia inizio! Preparatevi quindi ad un’avventura senza precedenti, dove ogni tappa sarà un’autentica sorpresa e ogni sfida una nuova emozione: Pechino Express vi aspetta, siete pronti a partire per il tetto del mondo?

Pechino Express è uno show Sky Original realizzato da Banijay Italia; da giovedì 6 marzo in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Lascia un commento