Parte la campagna Kickstarter per vedere Dreamfall Chapters: The Longest Journey a novembre 2014
La campagna Kickstarter di Dreamfall Chapters: The Longest Journey è stata lanciata questa mattina e Ragnar Tørnquist di Red thread Games spera di arrivare a 850,000 $ di fondi. Lo sviluppatore norvegese si è prefissato questo target, reputato sufficiente per organizzare il lancio del sequel di Dreamfall, previsto per Novembre 2014.
Red Thread Games ha ottenuto 175,000 $ dal Norwegian Film Institute per dare nuova vita alla terzo e ultimo episodio della serie, ma gli autori hanno rivelato che avrebbero progettato una campagna Kickstarter per raccogliere fondi. Secondo RTG, infatti, è necessario recuperare fondi aggiuntivi per espandere il team di sviluppo, acquisire hardware e licenze software, oltre ad affrontare i costi di base delle licenze già in possesso. Chapters vedrà nuovamente sulla scena l’eroina di Dreamfall Zoe Castillo in luoghi già conosciuti, ma anche di esplorare scenari gestiti da meccaniche completamente inedite.
Hanno 29 giorni per raggiungere l’obiettivo di 850,000 dollari, ma c’è molta fiducia considerando che la campagna ha raccolto 30,000 dollari solo al debutto.