Overwatch: ecco il Codice di Condotta ufficiale
Overwatch ha un codice di condotta ufficiale
Oggi, Blizzard Entertainment ha diffuso ufficialmente le regole di competizione e il Codice di Condotta per la Overwatch League.
Secondo il codice di condotta, le regole dettate dagli sviluppatori sono state ideate per assicurare l’integrità del gioco. Per proteggeere l’immagine pubblica della lega, i suoi giocatori, le squadre e i proprietari oltre che per fornire un ambiente di gioco competitivo libero da qualsiasi forma di aggressione o discriminazione.
Il Codice di Condotta per certi termini è abbastanza elastico e permette a Blizzard di esaminare le violazioni e imporre azioni disciplinari specifiche dove opportuno. Alcune penalità potrebbero variare anche a seconda dell’entità dell’offesa, partendo dai warning fino ad arrivare a vere e proprie sospensioni o ban definitivi.
Il Codice di Condotte della Overwatch League impone anche i requisiti per le squadre e i giocatori: sono impedite le scommesse per i team e i giocatori su gare o tornei competitivi, per promuovere l’integrità e la sportività, così come è proibito sfruttare eventuali bugs o exploits per avvantaggiarsi in game.
Ricordiamo che Overwatch è disponibile su PC, PlayStation 4 e Xbox One.