Outré Videogames, una serata di giochi insoliti
Come vi avevamo annunciato, il 30 novembre avrà luogo presso il bar Santeria di Milano la serata Outré Videogames. Vi riportiamo il comunicato ufficiale dell’evento.
PLAYING THE GAME
Videogiochi indipendenti in dialogo con arti e culture
Santeria, via Ettore Paladini 8, Milano – 30 novembre 2014 – Ingresso Libero – www.playing.vg
Playing The Game presenta Outré Videogames, una serata con giochi eccentrici, insoliti e non convenzionali
Sulla scia del successo delle edizioni 2012, 2013 e 2014, torna a Milano Playing The Game, lamanifestazione pubblica e gratuita dedicata al dialogo tra videogiochi, arti e culture.
Domenica 30 novembre Playing The Game presenterà Outré Videogames, un’ampia selezione di videogiochi eccentrici, insoliti e dalla natura non convenzionale mai apparsi in Italia.
Si passerà da giochi appartenenti alla scena indipendente mondiale a titoli singolari in grado di aprire prospettive inedite sul videogioco.
Durante la manifestazione verrà presentato il catalogo della mostra-evento tenutasi in HangarBicocca nella cornice di Milan Games Week 2014 e sarà discusso il tema della selezione, incentrata sul tentativo di andare contro le convenzioni più tipiche del videogioco: i punti da accumulare e i livelli da superare.Tutti i videogiochi potranno essere provati gratuitamente.
Playing The Game vi aspetta per una serata “Outrè”, all’insegna del divertimento oltre che della più stimolante ricerca critica sul videogioco.
INGRESSO LIBERO
previa registrazione su www.playing.vg/outre-videogiochi-indie-2014-it.html