Oninaki: il creative producer sarà Takashi Tokita, direttore di Chrono Trigger
Trapelano nuove informazioni riguardo a Oninaki, la nuova IP annunciata da Square Enix e sviluppata dalla Tokyo RPG Factory.
È ancora fresca la notizia dell’annuncio del nuovo gioco diretto da Square Enix e Tokyo RPG Factory, la software house autrice di capolavori recenti come I Am Setsuna e Lost Sphere. Stiamo infatti parlando di Oninaki, la nuova IP di cui ancora si sa pochissimo e che uscirà su PC, PlayStation 4 e Nintendo Switch, ma senza ancora una data approssimativa.
Tuttavia, grazie a Famitsu, è trapelato il primo preview ufficiale di questo titolo, con informazioni non trascurabili riguardo a chi farà parte del team di sviluppo. Infatti, sembra proprio che il direttore di Chrono Trigger e Live a Live, Takashi Tokita, stia lavorando al titolo come produttore creativo, insieme a Hirotaka Inaba, responsabile dello sviluppo dello scenario, che si era occupato nella stessa mansione in altri titoli della Tokyo RPG Factory come I Am Setsuna e Lost Sphere. In più, il logo sarà illustrato da Tomonori Kogawa, mentre la direzione e la produzione saranno affidate rispettivamente ad Atsushi Hashimoto e Ryutaro Sasaki.
Dalle premesse, non possiamo dunque non aspettarci un titolo di un certo spessore, soprattutto dagli amanti degli RPG in stile classico che Tokyo RPG Factory si prospetta di accontentare, e che sicuramente non resteranno delusi davanti a certe personalità che hanno fatto la storia degli JRPG, come il tanto acclamato Chrono Trigger.