Omega Labyrinth Z vietato in UK per “sessualizzazione di bambini”
Il dungeon crawler con tematiche erotiche di D23 publisher viene vietato in un altro stato. Questo a causa di una presunta sessualizzazione di bambini
I fan, residenti nel Regno Unito, che aspettano Omega Labyrinth Z sembra saranno costretti ad importare il gioco da un altro stato. Questo perchè il dungeon crawler di D23 è stato vietato a causa di una dichiarazione secondo cui:
Il gioco promuove chiaramente la sessualizzazione dei bambini, questo tramite l’interazione sessuale tra il giocatore e i personaggi femminili. Lo stile del gioco è tale da attirare un audience di età inferiore ai 18 anni.
Queste dichiarazioni provengono dal VSC Rating Board. Ma il gruppo di controllo videogiochi del Regno Unito non è l’unico ad aver bandito questo titolo. Omega Labyrinth Z è stato bandito anche da Austalia, Germania, Irlanda e Nuova Zelanda.
A favorire questo comportamento è anche il fatto che le ragazze “del primo anno”, sono rappresentate alle volte con degli orsetti di Peluche. Quindi diversi stati han visto in Omega Labyrinth Z una possibile sessualizzazione di bambini. Il gioco comunque uscirà normalmente in tutte le regioni Europee, escluse quelle prima menzionate. Il gioco non ha ancora una data di uscita ma è previsto per un generico “primavera 2018” su PS4 e PSvita.